Sottoscrivi il feed AudioVidioDigitale Aggiungi a Google Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Netvibes
Inserisci la tua mail:

Delivered by FeedBurner

Sharp presenta nuovi televisori Aquos LED

Etichette: , , ,

tratto dal comunicato stampa di Sharp.



Sharp lancia due nuove Serie di TV LCD con retroilluminazione LED, LE700E e LE600E. Entrambe hanno la retroilluminazione Full LED e offrono una qualità d'immagine che non teme paragoni. I nuovi TV LCD vantano un incredibile Megacontrasto dinamico di 3.000.000:1 per la Serie LE700E e di 2.000.000:1 per la Serie LE600E, e colori estremamente brillanti
Gli AQUOS LED sono disponibili nei formati da 32", 40", 46" e 52"


Immagini con Megacontrasto dinamico, colori brillanti per un ulteriore senso di profondità, luminosità eccezionale e bassissimi consumi di energia: grazie alla tecnologia allo stato dell'arte di Sharp, l'esperienza di un Tv mai così vicino alla perfezione oggi è disponibile con i nuovi TV LCD con retroilluminazione Full LED Serie AQUOS LE700E e LE600E. Oltre al magnifico design dei nuovi AQUOS LED e all'efficienza energetica, Sharp ha indirizzato il suo impegno soprattutto nella creazione di TV in grado di offrire la più importante caratteristica oggi ricercata in un apparecchio a schermo piatto: l'eccellente qualità d'immagine.

Il mercato dei TV LCD continua a registrare un andamento positivo. Per la fine del 2009 Sharp si aspetta a livello mondiale un mercato di 127 milioni di TV LCD, pari a una crescita di circa il 22% rispetto all'anno precedente. "Considerando una crescita superiore al 30% nella prima metà dell'anno potremmo aspettarci anche in Italia un 2009 in linea con queste previsioni" ha commentato l'Ing. Aldo Meneghelli, Amministratore Delegato di Sharp Electronics Italia. "I vantaggi della nuova tecnologia parlano da soli: la straordinaria qualità d'immagine raggiunta unitamente al notevole risparmio energetico portano Sharp a ritenere che i TV LCD LED rappresentino il futuro dei tv a schermo piatto." ha aggiunto Aldo Meneghelli.




Alta tecnologia: i LED posizionati sul retro dei pannelli a cristalli liquidi dei TV Sharp offrono maggiore brillantezza e colori più intensi rispetto a quelli distribuiti sulle cornici di altri TV. Si tratta di un reticolo orizzontale e verticale - composto da micro lampadine - che retroillumina il pannello LCD.
Le due nuove serie di TV LCD AQUOS LED esprimono una incredibile qualità d'immagine anche grazie alla risoluzione Full HD 1.920x1.080 pixel e alla tecnologia 100Hz della serie LE700E. Inoltre, entrambe le nuove serie integrano gli esclusivi pannelli a cristalli liquidi Sharp X-Gen Full HD 1080p di ultima generazione con elaborazione a 10 bit.

Il pannello X-Gen permette il passaggio della luce generata dai LED maggiore in presenza di immagine chiare e minore nel caso di immagini scure. Inoltre la nuova superficie del pannello X-Gen di Sharp riduce ulteriormente i riflessi di luce esterna.

Super green: la qualità d'immagine non è l'unico aspetto eccellente di questi nuovi AQUOS LED, che brillano anche per l'efficienza energetica. La combinazione della retroilluminazione Full LED e del pannello X-Gen offre le migliori prestazioni in fatto di consumi di energia. Rispetto a un tradizionale TV LCD oggi sul mercato – che utilizza il sistema di retroilluminazione CCFL – la tecnologia LED impiega meno energia pur producendo più luminosità per watt. Un'altra peculiarità è il tasto "Eco-control" presente sul telecomando, che consente di ridurre il consumo di energia elettrica abbassando la luminosità dello schermo indipendentemente dalla luminosità dell'ambiente o dalle sequenze del filmato. Infine, i nuovi modelli non contengono piombo e sono per la gran parte riciclabili.

Design AQUOS: grande attenzione è stata dedicata anche al design esterno dei nuovi AQUOS LED. L'innovativa cornice appare quasi un tutt'uno con lo schermo, il piedistallo è in vetro per il modello LE700E, che differisce leggermente dall'LE600E anche per il colore della parte inferiore della cornice, in nero sfumato blu nel primo e in color alluminio nel secondo.

Share |
0 commenti:

Posta un commento