Sottoscrivi il feed AudioVidioDigitale Aggiungi a Google Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Netvibes
Inserisci la tua mail:

Delivered by FeedBurner

Panasoni al CEATEC 2009

Etichette: , ,

Al CEATEC Japan 2009 le tecnologie Panasonic in alta definizione si colorano di verde!
CEATEC 2009Panasonic è presente con un ampio stand al CEATEC 2009, la fiera giapponese dell’elettronica di consumo (6-10 ottobre, Makuhari Messe di Chiba City, Tokyo). Per l’occasione, oltre a presentare i suoi prodotti più recenti, Panasonic mette in vetrina un concetto di life-style proiettato verso un futuro più comodo e caratterizzato da tecnologie ecosostenibili.

Il padiglione Panasonic è suddiviso in tre aree tematiche: illustrazione delle tecnologie del prossimo futuro, esposizione dei prodotti consumer più recenti e un'area dedicata alle Eco Ideas.
Future tecnologieFuture tecnologie
Gli schermi al plasma Panasonic sono il risultato di uno sviluppo che ha conosciuto continue innovazioni in termini di risoluzione e qualità dell'immagine. All'interno della sezione dedicata ai prodotti di futura generazione, fanno bella mostra di sé i prototipi di televisori che rappresentano un’ulteriore evoluzione nel modo di vedere e di vivere le immagini: lo schermo Full HD 3D da 50 pollici punta a portare la tecnologia 3D nel salotto di casa, mentre il televisore 4K2K quadruplica la risoluzione dello schermo rispetto agli odierni Full HD.
Networking VIERANetworking VIERA
Allo stand Panasonic il fil rouge che lega fra loro i prodotti consumer più recenti (televisori NeoPDP, fotocamere Lumix, videocamere HD, home cinema Blu-ray) sono le possibilità di networking offerte dai televisori VIERA. Con VIERA Link si possono comodamente gestire tramite il solo telecomando del televisore tutti gli apparati audio e video di casa collegati mediante cavo HDMI. Mentre i programmi televisivi registrati su SD Memory Card si possono rivedere su altri device compatibili, anche se questi non sono collegati direttamente al televisore: si può ad esempio rivedere un film sul display di una fotocamera Lumix persino stando comodamente sdraiati nella vasca da bagno.
Eco IdeasEco Ideas
Panasonic sta lavorando da anni all’obiettivo di raggiungere lo Zero in termini di emissioni di anidride carbonica. Una prova tangibile di questo sforzo è presentata nella sezione dello stand dedicato ai prodotti ecosostenibili (dall’aspirapolvere al frigorifero) e al prototipo dell’Intelligent HEMS (Home Energy Management System): uno spazio totalmente ecocompatibile, improntato alla riduzione del consumo di energia grazie anche all'utilizzo di sensori che si adattano alle necessità della casa. In più, il sistema è autoalimentato da pannelli solari, la cui energia viene successivamente immagazzinata in batterie agli ioni di litio. Il tutto targato Panasonic.

fonte: Panasonic news

Per saperne di più visita il blog di Panasonic Global dedicato al CEATEC 2009

Share |
0 commenti:

Posta un commento