Sottoscrivi il feed AudioVidioDigitale Aggiungi a Google Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Netvibes
Inserisci la tua mail:

Delivered by FeedBurner

Panasonic presenta Plasma 50" con tecnologia 3D

Etichette: , , ,





In occasione del CEATEC JAPAN 2009 (Tokyo, 6-10 ottobre), Panasonic Corporation ha mostrato il nuovo televisore Plasma Full HD  50" con tecnologia 3D. In dotazione al televisore vengono forniti gli speciali occhiali Active Shutter che consentiranno alle persone di godere appieno della novità. Gli occhiali, collegati al televisore con tecnologia wireless sono dotati di Full Hdx2 frame con metodo sequenziale, consentiranno di visualizzare le immagini alternativamente tra occhio destro e occhio sinistro. In questo modo il 3D è alla portata di tutti.
Il nuovo televisore 3D e gli occhiali Active Shutter sono il frutto dell'intezione dell'azienda di investire nel settore del 3D per l'intrattenimento domestico a seguito del test effettuato già sul modello da 103" presentato nel 2008, permettendo così con il 50" di poter essere sul mercato dei "grandi magazzini".
Con il recente sviluppo del cinema digitale, il numero di film in 3D realizzati dagli studios hollywoodiani è destinato a crescere. Parallelamente gli schermi al plasma si sono evoluti garantendo alte performance in termini di qualità dell’immagine.
Inserendosi all’interno di questo contesto, Panasonic ha portato avanti una proficua collaborazione con le major di Hollywood e con la Blu Ray Disc Association (BDA), lavorando per sviluppare un sistema 3D alla portata di tutti.
La nuova tecnologia dovrebbe arrivare in Europa, America e Giappone già agli inizi del 2010 insieme ai primi lettori BluRay capaci di leggere i film registati con la nuova tecnologia.

Share |
1 commenti:
gravatar
Andi's [AnimatioN] ha detto...
6 novembre 2009 alle ore 07:58  

Keep writing^^
and keep in touch

Posta un commento