Sottoscrivi il feed AudioVidioDigitale Aggiungi a Google Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Netvibes
Inserisci la tua mail:

Delivered by FeedBurner

Home Teather: Sony home cinema BluRay x tutti

Etichette: , , , ,


Sony presenta due nuovi sistemi Home Teather 5.1 e un modello 2.1, tutti con integrato il lettore BluRay per l'alta definizione.

 
All'IFA di Berlino, Sony ha presentato tre sistemi Home Teather all-in-one (tutto in uno) con lettore DVD e Bluray integrato,  Sia il sistema BDV-E300 che il BDV-E800W offrono  1000W di potenza totale massima grazie all'amplificatore digitale Sony S-Master integrato. Il lettore Blu-Ray Disc ha la  funzione BD-Live per contenuti e caratteristiche extra. I due sistemi permettono grazie alla tecnologia 24p di  vedere i film come li ha concepiti il regista. Per quanto riguarda l'aspetto audio i due impianti supportano le codifiche  Dolby TrueHD e DTS-HD MA, specifiche dei dischi BluRay, unite al software Digital Cinema Sound Sony consentendo provare la sensazione di essere completamente immersi nel film. I sistemi miglioreranno anche la qualità dei tuoi DVD "classici" portandoli a una risoluzione molto vicina al Full HD. il sistema supporta anche un "virtual" 7.1, ma la fdifferenza non è perpcepibile dall'orecchio se non ben allenato a questi tipi di audio. Se si ha una stanza molto grande e non spaventano gli altoparlanti, c'è la possibilità però di acquistare il kit aggiuntivo WAHT-SBP1 wireless e portare a 7.1 canali l'impianto.


 Il BDV-E300 utilizza i cinque diffusori classici molto compatti valido subwoofer. Quest'ultimo ha una buona "forza" ma perde un pò e va a volte in difficoltà sulle frewuenze più basse. Ma comunque la cosa non è fastidiosa o molto avvertibile. Si ha la possibilità di trasformare gli altoparlanti posteriori in wireless acquistando l'amplificatore opzionale WAHT-SA1.


Il BDV-E800W ha quattro diffusori principali da pavimento per i canali anteriore, posteriore, destro e sinistro. I diffusori posteriori sono wireless, senza il collegamento diretto all'impianto centrale, ma dotati della sola presa elettrica. Buona la fattura senza l'impressione di "plastica" che invece affligge l'impianto più piccolo. Di quest'ultimo eredita il buon subwoofer.

Il BDV-Z7 dispone della maggior parte delle caratteristiche dei due sistemi precedenti ma presentandosi come un elegante oggetto di design composto da 2.1 canali, riproducendo l'effetto surround grazie alla tecnologia S-Force Front Surround Sony già sperimemntata e attualmente una delle migliori provate.. Questo sistema permette un suono surround da cinema senza l’ingombro di diffusori posteriori ed è quindi perfetto per ambienti più raccolti dove è necessario ridurre il numero dei diffusori al minimo indispensabile. Ovviamente un buon ascoltatore potrà notare la mancanza di diffusione posteriore nella "scena audio" avvertendo alcuni vuoti nelle parti più concitate di un film d'azione, ma è un compromesso accettabile per la "pulizia" dell'arredamento. Con una potenza in uscita di 350W, BD-Live, 24p e x.v.Colour, video Full HD con i più recenti codec audio HD, e upscaling DVD a 1080p, BRAVIA Sync per la sincronizzazione con i televisori Bravia, si tratta di un sistema dalle prestazioni complete in un formato ultra compatto. Per completare il tutto è dotato di Digital Media Port per il collegamento senza fili di PC, notebook, lettori mp3 e altri dispositivi predisposti di Bluetooth® permettendo di ascoltare i tuoi brani preferiti.

Share |
0 commenti:

Posta un commento