Sottoscrivi il feed AudioVidioDigitale Aggiungi a Google Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Netvibes
Inserisci la tua mail:

Delivered by FeedBurner

Fujifilm FinePix REAL 3D W3

Etichette: , , , , ,

Sulla scia del successo ottenuto dalla FinePix REAL 3D W1, la prima fotocamera digitale 3D al mondo,  introdotta nell’Agosto del 2009 ecco arrivare sul mercato la prima fotocamera digitale 3D al mondo in grado di registrare filmati HD ad alta definizione.


Più piccola, più leggera, migliorata….ed ora anche HD! La FinePix REAL 3D W3 è pienamente compatibile con TUTTI I TV 3D ed è l’acquisto perfetto per tutti i consumatori che vogliono poter realizzare da soli i propri contenuti 3D memorizzando i propri ricordi in 3D per poi rivederli in tutto il loro splendore utilizzando gli ampi schermi dei TV 3D


Non sono necessari speciali occhiali 3D, tutti potranno rivedere immediatamente immagini e video in 3D direttamente nell’ampio display LCD da 3,5” della fotocamera.
Oppure connettendo semplicemente la fotocamera ad un TV 3D utilizzando un cavo HDMI, tutti potranno rivedere i propri video in 3D (in questo caso sono necessari gli occhiali 3D forniti con il TV 3D).
La connessione della fotocamera ad un TV 3D attraverso il cavo HDMI fornisce infatti un metodo semplice e veloce per rivedere sia i filmati che le immagini 3D in alta risoluzione.


Come funziona la fotocamera Fujifilm REAL 3D W3
La combinazione di due ottiche, di due sensori e di controlli sincronizzati consente alla Fujifilm REAL 3D W3 di far “vivere” qualsiasi immagine. Il Processore 3D all’interno della fotocamera ha la capacità di analizzare i dati di scatto che provengono dalle due lenti e dai due sensori e combina le due immagini ottenute in un'unica immagine o video 3D. Registrare video e immagini 3D è davvero alla portata di tutti!

La nostra capacità di percepire la prospettiva e la profondità deriva dal fatto che il nostro occhio destro e quello sinistro vedono gli oggetti da differenti angolazioni. La combinazione di ciò che i singoli occhi vedono è nota con il nome di “parallasse binoculare”. Per riprodurre questo effetto la FinePix REAL 3D W3 è dotata di due ottiche Fujinon che realizzano immagini realistiche proprio così come vengono percepite dai nostri occhi. Infatti, mentre la distanza tra gli occhi è solitamente di circa 64mm, le ottiche della FinePix REAL 3D W3 sono approssimativamente del 20% più distanti al fine di massimizzare l’effetto di profondità.
Entrambe le ottiche Fujinon sono dotate di uno zoom ottico 3X che consente di ottenere ottime immagini 3D anche di soggetti distanti. Il corpo macchina della FinePix REAL 3D è ancora più leggero e compatto rispetto a quello della precedente W1; la solidità del corpo macchina è garantita dalla cornice in metallo che assicura inoltre un perfetto allineamento dell’asse ottico.

I due sensori, o CCD, ognuno con risoluzione effettiva di 10 megapixel, fanno sì che ogni scatto realizzato con la vostra FinePix REAL W3 contenga il maggior numero di dettagli possibili. Il controllo sincronizzato dei due CCD coincide inoltre con quello degli otturatori destro e sinistro in modo che tutte le informazioni dello scatto siano catturate nello stesso istante. Questo previene ogni possibile discrepanza tra le due immagini e il risultato è un effetto 3D assolutamente reale e naturale. Anche durante la registrazione di filmati 3D l’immagine destra e quella sinistra vengono sincronizzate ad ogni frame in modo da realizzare sempre video 3D estremamente realistici.

Le modalità 3D
Scatti 3D da angolazioni personalizzate
Grazie alla funzionalità di scatto 3D con angolazione personalizzata potrete realizzare due scatti dello stesso soggetto da differenti posizioni; la fotocamera unirà automaticamente le immagini riprese e le salverà in un'unica immagine 3D. Immagini di oggetti distanti come montagne o grattacieli risulteranno fantastiche in 3D; allo stesso modo anche gli scatti macro acquisteranno naturalezza in 3D.

Scatti 3D con intervallo di scatto personalizzatoCon la singola pressione del pulsante di scatto la fotocamera realizzerà automaticamente scatti in successione. Questa modalità è perfetta per riprese dall’auto, dal treno e anche da un aeroplano per ottenere immagini 3D con un elevato effetto di profondità. Immaginate di riprendere le nuvole dal finestrino dell’aeroplano su cui state volando e di ottenere un’immagine 3D! Solo FUJIFILM permette di entrare nella nuova dimensione della fotografia!
● Controllo della parallasse (Funzione per la sintonia dell’effetto 3D)
In modalità 3D Auto la fotocamera regola automaticamente la parallasse (posizionamento/ sovrapposizione delle due immagini) per avere un senso di profondità ottimale. 

E’comunque possibile regolare anche manualmente il senso di profondità e l’allineamento delle immagini tramite la levetta di regolazione della parallasse posta nella parte superiore della fotocamera. Semplicemente controllando l’immagine nel display LCD della fotocamera è possibile  verificare se l’effetto 3D è corretto ed eventualmente perfezionare l’allineamento delle immagini prima dello scatto.


Caratteristiche principali in sintesi:
• Foto e video (720p) 3D HD
• LCD 3D da 3,5” per immediata visualizzazione dei file realizzati (senza l’utilizzo di speciali occhiali)
• Connessione diretta tramite cavo mini HDMI (high-speed) ad ogni TV 3D HD
• 2 Sensori CCD da 10 Megapixel (dimensione 1/2,3”)
• 2 ottiche Fujinon con zoom ottico 3X
• Processore RP (REAL Photo) 3D HD
• Corpo macchina compatto e leggero - 230grammi - (accessori, batteria e scheda di memoria esclusi)
• Effetti speciali in 2D (utilizzando le funzioni di Scatto Simultaneo)


(fonte Fujifilm)

 

Share |
0 commenti:

Posta un commento