Sottoscrivi il feed AudioVidioDigitale Aggiungi a Google Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Netvibes
Inserisci la tua mail:

Delivered by FeedBurner

Decoder satellitare Sky HD

Etichette: , ,

Con il decoder Sky HD si possono vedere i canali in alta definizione dedicati allo sport, al cinema e ai migliori documentari




Chi ama i dettagli più fini, la nitidezza e la profondità dei colori può decidere di sottoscrivere un abbonamento con Sky per ottenere un decoder HD, grazie al quale potrà vedere cinque canali in alta definizione che si aggiungono all’offerta standard di Sky.



Si tratta di:


● Sky Cinema HD, dedicato ai film


● Next HD, canale tematico su cui sono trasmessi serial tv ed eventi musicali


● Sky Sport HD1 e HD2, che trasmettono gli incontri sportivi più importanti e le partite clou del Campionato di calcio


● National Geographic Channel HD, dedicato ai migliori documentari di National Geographic.






Tutto quello che serve, oltre ovviamente al decoder di Sky e all’attivazione di un abbonamento, è un televisore HD Ready con interfaccia Hdmi con supporto Hdcp. Lo standard HD Ready prevede che una tv abbia una risoluzione minima di 720 linee orizzontali, abbia un rapporto di 16:9 tra larghezza e altezza e che riceva segnali digitali in ingresso con risoluzione 720p e 1080i.


L’interfaccia Hdmi è una sorta di scart digitale, su cui passano gli streaming audio e video. Contrariamente a quanto avviene sulle prese Scart però l’interfaccia Hdmi cripta i segnali che poi ogni periferica collegata interpreta grazie al proprio set di chiavi. La crittografia è stata introdotta a supporto delle tecniche di DRM (Digital Right Management) attraverso le quali i contenuti, in questo caso le trasmissioni in alta risoluzione, vengono protetti dalla copia.

La stragrande maggioranza dei modelli di televisori Lcd e al plasma oggi in commercio risponde ai requisiti sopra esposti e permette quindi un facile collegamento al decoder Sky HD. Chi è già cliente Sky, paga un’attivazione di 99 euro e per 12 mesi non paga nessun canone. Dal tredicesimo mese il canone è di 7 euro, che si aggiungono all’abbonamento già attivo per il cliente. Per i nuovi clienti che si abbonano online vale la medesima offerta.



Scheda tecnica Sky HD

Formati supportati: HD Ready 720p e Full HD 1080i


1 Presa antenna satellitare


2 uscite Scart


1 uscita HDMI con HDCP


1 uscita audio ottica digitale S/PDIF per home theater


1 uscita stereo

Share |
0 commenti:

Posta un commento