Sottoscrivi il feed AudioVidioDigitale Aggiungi a Google Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Netvibes
Inserisci la tua mail:

Delivered by FeedBurner

Cominciare... con una reflex: Nikon D3000

Etichette: , ,

La Nikon D3000 è una fotocamera di nuova generazione che permette anche ai principianti di entrare nel mondo della fotografia digitale "professionale", offrendo al contempo una grande facilità d'uso.

Generalmente si pensa che le macchine fotografiche reflex, o SLR, sia di uso esclusivo di chi di fotografia ne ha già fatto una passione da tempo e che per usarla bisogna essere dei superesperti... troppe regolazioni.
ERRORE ;)

In realtà questo modello della Nikon si rivolge proprio a quelle persone che vogliono muovere i primi passi nel mondo della fotografia reflex, consentendo di effettuare dei buoni risultati con solo un minimo sforzo.
La D3000 è stata pensata per tutti coloro che desiderano effettuare buone fotografie senza doversi preoccupare dei vari settaggi possibili. Le specifiche tecniche infatti sono di alto livello, generalmente riservati a modelli di fasce superiori.

Il sistema di autofocus è sensibile su ben 11 zone con tracking 3D e la risoluzione è di 10,2 megapixel, che uniti al sistema di elaborazione Nikon Expeed, assicura immagini di altissimo livello in qualsiasi condizione di luce.
All'interno vi trova posto un sistema di doppia pulizia del sensore dalla polvere interamente automatico. L'esposizione, volendo automatica, supporta sensibilità fino a 1600 ISO e la regolazione del flash incorporato, anche se una luce più potente non avrebbe guastato.
Lo schermo posteriore è un lcd tft di 3" sul quale si visualizzano tutte le impostazioni e la visione degli scatti effettuati. La velocità di scatto è molto elevata, l'otturatore può arrivare a 1/4000 di secondo e la ripresa supporta fino a 3 fotogrammi per secondo. Anche le immagini in veloce movimento sono così sistemate.



La Nikon D3000 utilizza un sistema di aiuto per il principiante che si chiama Modo Guida Intelligente, che consente, ttramite indicazioni, di settare nel modo corretto i vari parametri per ottenere una foto di qualità. Insomma c'è anche l'insegnante privato compreso nel prezzo!!!
Fra i programmi all'interno c'è anche il Picture Control che permette di impostare le atmosfere e l'aspetto delle immagini.

Il corpo è misto di plastica e metallo e sopra al flash vi è l'innesto per il flash aggiuntivo, vivamente consigliato.
La batteria è proprietaria, cioè non utilizza le pile "stilo o ministilo", ed è ricaricabile tramite l'alimentatore fornito in dotazione. L'attacco dell'obbiettivo supporta Nikkor AF-s e AF-I.
Registra su formati immagine NEF(RAW), Jpeg, NEF+Jpeg scrivibili sia su meorie SD che su quelle ad altà velocità SDHC.

La Nikon D3000 si può trovare in vendita in varie configurazioni, dal solo corpo macchina ai kit con 1 o 2 obiettivi zoom. Il prezzo quindi può variare dalle 400 alle 700 euro circa.


La Nikon D3000 è: PROMOSSA

sito Nikon: clicca qui

Share |
1 commenti:
gravatar
Andi's [AnimatioN] ha detto...
6 novembre 2009 alle ore 07:53  

Hey nice information^^
Keep it Up Guy

Posta un commento