Sottoscrivi il feed AudioVidioDigitale Aggiungi a Google Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Netvibes
Inserisci la tua mail:

Delivered by FeedBurner

QRIOCITY, la nuova piattaforma di Sony per la tv on demand

Etichette: , ,

Nel novembre del 2009, Sony ha annunciato lo sviluppo di Sony Online Services (SOLS), una piattaforma di servizi online oggi nota come Qriocity. Da quest'autunno sarà disponibile anche in cinque paesi europei: Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. È quindi venuto il momento di capire che cosa sia Sony Qriocity e quali servizi metta disposizione del pubblico.

Film, video e non solo
Sony Qriocity è una piattaforma per la distribuzione video e audio in streaming. Con Video On Demand powered by Qriocity, è possibile scegliere fra centinaia di blockbuster lanciati da 20th Century Fox, Lionsgate, MGM, NBC Universal International Television Distribution, Paramount Pictures, Sony Pictures Home Entertainment, The Walt Disney Company e Warner Bros. Gran parte dei film sarà disponibile sia in alta definizione, sia in definizione standard. Per usufruire di questi servizi a noleggio è sufficiente premere l'apposito tasto presente sui modelli 2010 di TV BRAVIA, lettori Blu-ray Disc e sistemi Home Theater Blu-ray con accesso alla Rete. Con il tempo, saranno disponibili anche altre tipologie di contenuti come video, musica, videogiochi e anche ebook.

Sony_Qriocity_euroincs02
La propria musica sempre a disposizione
Sony ha anche svelato un altro importante progetto: l'introduzione di Music Unlimited powered by Qriocity. Questo servizio digitale sarà disponibile entro la fine dell'anno e garantirà agli appassionati di musica libero accesso a milioni di brani, archiviati e sincronizzati su interent. Ciò vuol dire che il brano musicale non sarà scaricato ma resterà sui server Sony. Sarà, però, possibile accedervi in ogni momento tramite televisori BRAVIA, lettori Blu-ray e sistemi Home Theatre Blu-ray di Sony con accesso a internet, oltre che sui sistemi PlayStation 3, sui notebook VAIO e su altri pc. Inoltre, in futuro la funzione è destinata a estendersi a tutta una serie di dispositivi portatili Sony.
“Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri clienti esperienze d’intrattenimento cloud-based di altissimo livello su una grande varietà di dispositivi Sony con accesso alla rete,” afferma Kazuo Hirai, Presidente di Networked Products & Services Group, Sony Corporation. “I servizi powered by Qriocity rivoluzioneranno il modo di riprodurre, ascoltare, guardare, condividere, comunicare, imparare, scoprire e creare qualunque contenuto d’intrattenimento digitale”. 

Share |
0 commenti:

Posta un commento