Sottoscrivi il feed AudioVidioDigitale Aggiungi a Google Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Netvibes
Inserisci la tua mail:

Delivered by FeedBurner

Nikon D5100: reflex a 360°!

Etichette: , ,


Nikon presenta il nuovo modello di reflex digitale la D5100, sostituta della D5000. Le novità principali risiedono nel sensore CMOS da 16,2 megapixel in formato DX e alla presenza di uno schermo LCD ad angolazione variabile, che ci permette di controllare senza problemi l’inquadratura anche quando siamo in posizioni di scatto anomale, per esempio con la fotocamera sollevata sopra la testa.

Il sensore CMOS da in formato DX e il potente processore Expeed 2, garantiscono scatti perfetti anche in condizioni di scarsa luminosità e colori sempre realistici e ben contrastati. La gamma ISO va da 100 a 6400, ma può arrivare fino a 25.600 grazie alla tecnologia Hi 2.
Per chi non ha ancora dimestichezza con tutte le impostazioni manuali o se abbiamo bisogno di scattare al volo senza avere il tempo di configurare i parametri, la modalità Live View con modi AF ci aiuta a ottenere subito risultati perfetti. C’è inoltre un’ampia gamma di effetti speciali che possono essere applicati alla foto direttamente nel momento in cui scattiamo, per esempio Colore selettivo o Effetto miniatura, per ottenere immagini originali e creative.

Altro punto di forza della nuova D5100 è la capacità di riprendere video in formato Full HD 1080p, con una velocità di 30 fps. Si possono anche apportare alcune modifiche di base ai filmati direttamente dalla fotocamera e poi guardare i risultati su un televisore tramite cavo HDMI. Per le sequenze più frenetiche, come una gara automobilistica o una partita di calcio, la ripresa in sequenza riesce a catturare quattro immagini al secondo, aiutandoci a immortalare l’attimo più significativo.

Un doppio sistema di riduzione della polvere e di pulizia del sensore ci aiuta a evitare fastidiose macchie nelle nostre fotografie, senza dover ricorrere a interventi tecnici per rimuovere elementi indesiderati dall’obbiettivo, mentre possiamo acquistare a parte il modulo GPS GP-1, per aggiungere la funzione di geotagging, e il microfono stereo Nikon ME-1, per catturare alla perfezione l’audio durante le nostre riprese.

Sensore:
CMOS con 16,2 megapixel effettivi
Mirino:
Pentaspecchio con 95% di copertura e ingrandimento 0,78x
Schermo:
LCD da 3 pollici orientabile
Tempo di posa:
da 1/4.000 a 30 secondi con incrementi da 1/3 o 1/2
Velocità:
4 scatti al secondo
Autofocus:
modulo con sensore Nikon Multi-CAM 1000 con sistema TTL a rilevazione di fase, 11 punti AF
Misurazione esposimetrica:
Misurazione esposimetrica TTL con sensore RGB da 420 pixel
Modo di esposizione:
Auto, Auto (senza flash), modi scena: Ritratto, Paesaggio, Bambini, Sport, Close-up, Ritratto notturno, Paesaggio notturno, Feste/Interni, Spiaggia/Neve, Sunset, Aurora/Crepuscolo, Ritratto di animali domestici, Lume di candela, Fiori, Colori autunnali, Alimenti; Auto programmato (P), Auto a priorità di tempi (S), Auto priorità diaframmi (A), Manuale (M)
Risoluzione video:
Full HD 1080p (1920x1080 pixel)
Collegamenti:USB 2.0, HDMI, minijack stereo da 3,5 mm
Batteria:ricaricabile Li-ion EN-EL14
Dimensioni:circa 128 x 97 x 79 mm
Peso:circa 560 g senza batteria e card di memoria

Share |
0 commenti:

Posta un commento