Sottoscrivi il feed AudioVidioDigitale Aggiungi a Google Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Netvibes
Inserisci la tua mail:

Delivered by FeedBurner

Denon e AirPlay, gli amplificatori si sposano con iPhone

Etichette: , , , ,

Gli amplificatori Denon della serie AVR-xx11 possono essere controllati direttamente da iPhone, iPad e iPod Touch con un'applicazione gratuita.


Da qualche settimana è disponibile su App Store di iTunes un'applicazione targata Denon che permette di telecomandare gli amplificatori con connettività di rete della serie AVR-xx11 tramite i dispositivi multi-touch Apple.

Il top della gamma AVR-4311CI e il modello per il centenario A-100 sono già compatibili mentre a fine mese usciranno gli aggiornamenti firmware per i modelli AVR-3311 e AVR-911.

La brutta notizia è che nessun aggiornamento è invece previsto per i modelli precedenti anche se dotati di porta di rete, nemmeno per i costosi top di gamma. L'applicazione Denon Remote App sviluppata per iPhone e iPad permette di controllare tutte le funzioni dei nuovi amplificatori, dalla radio allo streaming di contenuti, passando per le impostazioni avanzate di calibrazione ed è al momento gratuita. 

Grazie agli accordi stipulati con Apple, Denon è il primo costruttore di elettronica di consumo al mondo ad essere “certificato” per la ricezione e la gestione della tecnologia AirPlay, appena lanciata da Steve Jobs. 
 
Cosa significa?
Fino ad ora è stato sempre un po’ macchinoso integrare l’applicazione iTunes con il mondo dell’home-entertainment. Si doveva cablare il PC/Mac con cavi e connettori specifici, oppure dotarsi di un adattore da usare con Airport Express nel tentativo di scaricare, alla fine di questo processo, i files musicali da iTunes al sistema hi-fi. 
 
Tutto finito
Oggi è possibile accedere direttamente allo streaming audio attraverso la rete dei nuovi prodotti Denon predisposti. Infatti Denon, come parte del gruppo D&M, è – come accennato in precedenza – la prima azienda di elettronica di intrattenimento ad essere legittimata a “comunicare” con AirPlay.
 
Come funziona?
Attiva iTunes e imposta Airplay sui sintoamplificatori Denon AVR-3311 e AVR-A100. La musica - da iTunes, verrà riprodotta dai diffusori collegati al sintoamplificatore Denon collegato in rete via Ethernet o WiFi. La selezione dei brani musicali può essere fatta attraverso il proprio PC/Mac, ma non solo. Le funzioni principali, come PLAY, PAUSE, SKIP e così via, potranno essere attivate via telecomando Denon, mentre le informazioni “visive”, quali i titoli delle tracce, degli artisti, degli albums, le note di copertina, la durata, il tempo rimanente verranno visualizzate tramite l'interfaccia grafica GUI degli apparecchi su menzionati. Inoltre, ciliegina sulla torta… è anche possibile fare uso delle Apple Remote App installate nel proprio iPod Touch, iPhone e iPad, sì da controllare direttamente iTunes.
 
(fonte Audiodelta)

Leggi tutto...

Share |

Cam HD anche per LG

Etichette: , , ,

Dopo Premium Cam HD, anche i produttori di tv stanno per lanciare la loro Cam per la PayTV in alta definizione. LG conta sul solito modello con il doppio slot, card classica e formato sim, ma ad un prezzo aggressivo.



Dopo vari rilanci tra i produttori, Mediaset ha spiazzato un po' tutti con la sua Premium CAM HD. Questa è stata la prima in grado di far vedere i canali HD a pagamento della piattaforma digitale terrestre sui TV certificati Gold e Silver. Questa CAM, però, ha il problema di non essere compatibile con le altre PayTV, tipo Dhalia o Conto TV, Comprensibile scelta per altro accettabile visto che viene venduta dalla stessa Mediaset. Chi vuole poter sfruttare anche un altro abbonamento può ora appoggiarsi alla nuova CAM HD, venduta dai singoli produttori con il loro marchio. Il primo produttore a ufficializzare la cosa è LG, che con la sua LG CAM HD compatibile , a detta di LG, con i soli televisori del marchio ma... è certificata DGTVi, e quindi a buon intenditore...
Leggi tutto...

Share |

Nel 2012 torna Guerre Stellari in 3D

Etichette: ,

Nel2012 uscirà il primo episodio di Guerre Stellari in 3D. Si si inizia con Episodio I - La minaccia Fantasma.

George Lucas insieme a Robert Zemeckis e James Cameron è stato uno dei principali promotori del 3D e ha promesso riedizioni in 3D della saga cinematografica più amata. Ora potrebbe esserci finalmente una data per l'uscita del primo del film in 3D. Per gli amanti della trilogia classica la cattiva notizia è che si partirà nel 2012 con il primo dei prequel, quell'Episodio 1 - La minaccia fantasma che non ha fatto impazzire nemmeno i seguaci più incalliti della Forza. Per allora le sale cinematografiche dovrebbero essere adeguatamente pronte per il 3D ed assicurare così gli incassi cercati da Lucas e magari sufficienti TV 3D ready nelle case.

A seguire gli altri film verranno rilasciati a distanza di un anno ciascuno, per chiudere nel 2017 con Il ritorno dello Jedi a 40 anni esatti dall'uscita del primo Guerre Stellari. La Lucasfilm assicura che verranno utilizzate le migliori tecnologie esistenti per la conversione in 3D dei film.
Leggi tutto...

Share |

La CAM giusta per il Tv giusto: l'adattatore pay-per-view

Etichette: , , , , , ,

Il passaggio alla TV digita­le con l'abbandono delle trasmissioni della TV ana­logica sta procedendo ve­locemente e sarà completato entro il 2012. Attualmente regioni come Sardegna, Val d'Aosta, Piemonte e le città di Napoli, Caserta e Salerno convivono con il segnale digitale terrestre.

Per sfruttare tutte le capacità of­ferte dalla televisone digitale dobbiamo avere a disposizione un televisore e un decoder DVB-T. Se acquistiamo un nuovo apparecchio, il decoder digitale sarà già integrato nella sua struttura, difatti ogni televisore venduto dagli inizi di aprile 2009 deve includere il decoder per la TV digitale terrestre.

In Italia le funzioni del televisore sono identificate da bolli­ni rilasciati dal consorzio DGTVi:

  • il "bollino blu" è applicato sugli apparecchi più com­pleti, già predisposti per sfruttare tutte le funzioni, comprese quelle interattive e la Pay per View (TV a pagamento);
  • il "bolli­no bianco" indica invece gli apparecchi in cui il decoder interno può essere reso "interattivo" attraverso l'inserimento di un lettore di smart card in un alloggiamento standard, chiamato modulo CAM.
  • Il "bollino Silver" indica invece un televisore con sintonizzatore digitale in Alta Definizione, HD, che permette di vedere i programmi gratuiti in chiaro e, grazie aldispositivo CAM acquistabile insieme al televisore o in post-vendita, anche i contenuti a pagamento. Basta semplicemente inserire la tessera Mediaset Premium o Dahlia Tv o Pangea nel dispositivo e inserire il tutto nel televisore.
  • Il "bollino Gold" indica un decoder o un  televisore integrato con sintonizzatore digitale in Alta Definizione , HD, che permette di vedere i programmi in chiaro, i programmi a pagamento e i servizi interattivi. I televisori con il bollino gold sono uguali a quelli con il bollino Silver ma in più permetteranno, senza l’aggiunta di nessun decoder, anche l’accesso a tutti i servizi interattivi che si stanno già sperimentando e avviando sul digitale terrestre e che, ad oggi, sono comunque ricevibili e consultabili attraverso il decoder.

Sappiamo come funzionano i canali a pagamento e che ci vogliono le schede, ok ma...

Cos'è una CAM? 

la CAM (Common Access Module) e le CAMHDsono  dispositivi che permettono di riconoscere il segnale decriptato delle emittenti grazie al codice che si trova all'interno della scheda a pagamento che vi inseriamo dentro (Mediaset, Dhalia, ContoTv, etc.). Generalmente le CAM sono dotate di due alloggiamenti per le schede, uno in formato grande, largo quasi quanto tutto il dispositivo, l'altro in formato plug-in, cioè come quello delle schede Sim dei telefoni. La Cam viene inserita nel televisore in una fessura posta di lato o dietro il pannello, permettendo all'adattatore di rimanere completamente nascosto alla vista.
Anche se in linea di massima tutte le SmarCAM DVB-T sono identiche, per una maggiore sicurezza è sempre meglio ac­quistare un prodotto marchiato dallo stes­so produttore del TV, questo ci metterà al sicuro da ogni rischio garantendo una compatibilità praticamente perfetta. Nel caso questo non fosse possibile per via della mancata distribuzione della CAM da parte del produttore del televisore, as­sicuriamoci comunque che il prodotto ge­nerico che stiamo acquistando sia dotato della certificazione DGTVi che garantisce che la CAM è stata testata sui sistemi digi­tali terrestri italiani.

Per poter gestire una CAM HD dobbiamo assicurarci che, nel televisore, non solo via sia un decoder HD, ma anche  che la CI (common Interface, l'alloggiamento della CAM nel tv) sia  della versione più nuova, riconoscibile con la sigla CI+
Leggi tutto...

Share |

QRIOCITY, la nuova piattaforma di Sony per la tv on demand

Etichette: , ,

Nel novembre del 2009, Sony ha annunciato lo sviluppo di Sony Online Services (SOLS), una piattaforma di servizi online oggi nota come Qriocity. Da quest'autunno sarà disponibile anche in cinque paesi europei: Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. È quindi venuto il momento di capire che cosa sia Sony Qriocity e quali servizi metta disposizione del pubblico.

Film, video e non solo
Sony Qriocity è una piattaforma per la distribuzione video e audio in streaming. Con Video On Demand powered by Qriocity, è possibile scegliere fra centinaia di blockbuster lanciati da 20th Century Fox, Lionsgate, MGM, NBC Universal International Television Distribution, Paramount Pictures, Sony Pictures Home Entertainment, The Walt Disney Company e Warner Bros. Gran parte dei film sarà disponibile sia in alta definizione, sia in definizione standard. Per usufruire di questi servizi a noleggio è sufficiente premere l'apposito tasto presente sui modelli 2010 di TV BRAVIA, lettori Blu-ray Disc e sistemi Home Theater Blu-ray con accesso alla Rete. Con il tempo, saranno disponibili anche altre tipologie di contenuti come video, musica, videogiochi e anche ebook.

Sony_Qriocity_euroincs02
La propria musica sempre a disposizione
Sony ha anche svelato un altro importante progetto: l'introduzione di Music Unlimited powered by Qriocity. Questo servizio digitale sarà disponibile entro la fine dell'anno e garantirà agli appassionati di musica libero accesso a milioni di brani, archiviati e sincronizzati su interent. Ciò vuol dire che il brano musicale non sarà scaricato ma resterà sui server Sony. Sarà, però, possibile accedervi in ogni momento tramite televisori BRAVIA, lettori Blu-ray e sistemi Home Theatre Blu-ray di Sony con accesso a internet, oltre che sui sistemi PlayStation 3, sui notebook VAIO e su altri pc. Inoltre, in futuro la funzione è destinata a estendersi a tutta una serie di dispositivi portatili Sony.
“Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri clienti esperienze d’intrattenimento cloud-based di altissimo livello su una grande varietà di dispositivi Sony con accesso alla rete,” afferma Kazuo Hirai, Presidente di Networked Products & Services Group, Sony Corporation. “I servizi powered by Qriocity rivoluzioneranno il modo di riprodurre, ascoltare, guardare, condividere, comunicare, imparare, scoprire e creare qualunque contenuto d’intrattenimento digitale”. 
Leggi tutto...

Share |

3D: Mediaset batte Sky

Etichette: , ,


DEBUTTANO SULLA TELEVISIONE ITALIANA I FILM IN 3D: DAL 1° OTTOBRE SU MEDIASET PREMIUM
Questa la notizia stampa appena uscita , Mediaset Premium sarà la prima pay tv italiana a trasmettere regolarmente in 3D !!!


Da venerdì 1° ottobre Mediaset Premium manderà in onda con la comoda modalità on demand (il film parte quando vuoi tu) titoli in versione tridimensionale. Per vederli è necessario essere dotati di una tv 3D e di un decoder Premium On Demand HD (il modello è il Telesystem TS 7500 HD ndr) che, oltre al segnale in alta definizione, è anche abilitato a ricevere quello in 3 dimensioni.

Il decoder Premium On Demand HD, disponibile in tutti i negozi di elettronica e nei centri commerciali, è un apparecchio che consente la ricezione digitale terrestre di tutti i normali canali tv e in più contiene una lista sempre aggiornata di 50 film e serie tv visibili i qualsiasi momento anche in alta definizione.
Dal 1° ottobre, la lista dei film Premium On Demand si arricchisce con un nuovo titolo in 3D che sarà aggiornato ogni mese. Si comincia con "La leggenda di Beowulf" del grande regista Robert Zemeckis, seguirà "Viaggio al centro della terra" e così via per tutto il 2010 e il 2011.
I telespettatori che vogliono sapere tutto quello che serve per la perfetta fruizione dei contenuti 3D in tv (televisori con e senza occhiali speciali, collegamenti, compatibilità?) possono inviare on line le proprie domande al sito "Qui Mediaset" (
www.tv.mediaset.it/quimediaset): venerdì 1° ottobre alle ore 15.00, Marco Rosini, direttore Commerciale e Assistenza Clienti di Mediaset Premium, risponderà in diretta video sul sito.
Leggi tutto...

Share |

Sky 3D, dal 3 Ottobre il primo evento della storia a 3 dimensioni

Con la prima trasmissione in 3D trasmessa in tv, Sky offrirà una novità assoluta ed unica. Il 3 Ottobre si avrà una svolta nell'era della televisione digitale con una appuntamento live di sicuro interesse, non solo per gli appassionati. La Ryder Cup è il più importante appuntamento golfistico al mondo al quale partecipano i due fratelli italiani Molinari.Per veder l'evento, oltre all'abbonamento Sky hd, serve un televisore 3d e, con gli occhialini, lo spettacolo... inizia.

Un’altra data storica per la televisione italiana e l’inizio di una nuova rivoluzione televisiva tenuta a battesimo ancora una volta da Sky. Dopo il lancio dell’Alta Definizione, avvenuto nel maggio 2006, Sky anticipa nuovamente i tempi, portando nelle case degli italiani la tecnologia più innovativa disponibile sul mercato per consentire ai propri abbonati con decoder Hd - che rappresentano più del 50% dei 4,7 milioni di abbonati - dotati di un televisore 3D, di vivere un’esperienza visiva possibile, fino ad oggi, solo in alcune sale cinematografiche.

“La scelta di investire costantemente in innovazione è uno dei pilastri su cui poggia il successo di Sky e il 3D - ha dichiarato Tom Mockridge, Amministratore Delegato di Sky Italia -, a cui peraltro già più della metà dei nostri abbonati potrà accedere dotandosi semplicemente di un televisore 3D, è un altro grande passo avanti per offrire sempre il meglio della programmazione con tecnologie che esaltano l’esperienza televisiva. E’ inoltre motivo di grande orgoglio per SKY poter aggiungere un tassello così importante nella storia della televisione italiana, soprattutto perché il 3D rappresenta una grande occasione per stimolare la crescita economica e l’industria culturale di questo paese, e per creare nuove professioni e nuovi posti di lavoro”.

 


Per avere info e domande seguite questo link di sky per l'evento

http://www.sky.it/corporate/pagine/area_clienti/promo/sky3d.shtml

Leggi tutto...

Share |

Fujifilm FinePix REAL 3D W3

Etichette: , , , , ,

Sulla scia del successo ottenuto dalla FinePix REAL 3D W1, la prima fotocamera digitale 3D al mondo,  introdotta nell’Agosto del 2009 ecco arrivare sul mercato la prima fotocamera digitale 3D al mondo in grado di registrare filmati HD ad alta definizione.

Più piccola, più leggera, migliorata….ed ora anche HD! La FinePix REAL 3D W3 è pienamente compatibile con TUTTI I TV 3D ed è l’acquisto perfetto per tutti i consumatori che vogliono poter realizzare da soli i propri contenuti 3D memorizzando i propri ricordi in 3D per poi rivederli in tutto il loro splendore utilizzando gli ampi schermi dei TV 3D


Non sono necessari speciali occhiali 3D, tutti potranno rivedere immediatamente immagini e video in 3D direttamente nell’ampio display LCD da 3,5” della fotocamera.
Oppure connettendo semplicemente la fotocamera ad un TV 3D utilizzando un cavo HDMI, tutti potranno rivedere i propri video in 3D (in questo caso sono necessari gli occhiali 3D forniti con il TV 3D).
La connessione della fotocamera ad un TV 3D attraverso il cavo HDMI fornisce infatti un metodo semplice e veloce per rivedere sia i filmati che le immagini 3D in alta risoluzione.


Come funziona la fotocamera Fujifilm REAL 3D W3
La combinazione di due ottiche, di due sensori e di controlli sincronizzati consente alla Fujifilm REAL 3D W3 di far “vivere” qualsiasi immagine. Il Processore 3D all’interno della fotocamera ha la capacità di analizzare i dati di scatto che provengono dalle due lenti e dai due sensori e combina le due immagini ottenute in un'unica immagine o video 3D. Registrare video e immagini 3D è davvero alla portata di tutti!

La nostra capacità di percepire la prospettiva e la profondità deriva dal fatto che il nostro occhio destro e quello sinistro vedono gli oggetti da differenti angolazioni. La combinazione di ciò che i singoli occhi vedono è nota con il nome di “parallasse binoculare”. Per riprodurre questo effetto la FinePix REAL 3D W3 è dotata di due ottiche Fujinon che realizzano immagini realistiche proprio così come vengono percepite dai nostri occhi. Infatti, mentre la distanza tra gli occhi è solitamente di circa 64mm, le ottiche della FinePix REAL 3D W3 sono approssimativamente del 20% più distanti al fine di massimizzare l’effetto di profondità.
Entrambe le ottiche Fujinon sono dotate di uno zoom ottico 3X che consente di ottenere ottime immagini 3D anche di soggetti distanti. Il corpo macchina della FinePix REAL 3D è ancora più leggero e compatto rispetto a quello della precedente W1; la solidità del corpo macchina è garantita dalla cornice in metallo che assicura inoltre un perfetto allineamento dell’asse ottico.

I due sensori, o CCD, ognuno con risoluzione effettiva di 10 megapixel, fanno sì che ogni scatto realizzato con la vostra FinePix REAL W3 contenga il maggior numero di dettagli possibili. Il controllo sincronizzato dei due CCD coincide inoltre con quello degli otturatori destro e sinistro in modo che tutte le informazioni dello scatto siano catturate nello stesso istante. Questo previene ogni possibile discrepanza tra le due immagini e il risultato è un effetto 3D assolutamente reale e naturale. Anche durante la registrazione di filmati 3D l’immagine destra e quella sinistra vengono sincronizzate ad ogni frame in modo da realizzare sempre video 3D estremamente realistici.

Le modalità 3D
Scatti 3D da angolazioni personalizzate
Grazie alla funzionalità di scatto 3D con angolazione personalizzata potrete realizzare due scatti dello stesso soggetto da differenti posizioni; la fotocamera unirà automaticamente le immagini riprese e le salverà in un'unica immagine 3D. Immagini di oggetti distanti come montagne o grattacieli risulteranno fantastiche in 3D; allo stesso modo anche gli scatti macro acquisteranno naturalezza in 3D.

Scatti 3D con intervallo di scatto personalizzatoCon la singola pressione del pulsante di scatto la fotocamera realizzerà automaticamente scatti in successione. Questa modalità è perfetta per riprese dall’auto, dal treno e anche da un aeroplano per ottenere immagini 3D con un elevato effetto di profondità. Immaginate di riprendere le nuvole dal finestrino dell’aeroplano su cui state volando e di ottenere un’immagine 3D! Solo FUJIFILM permette di entrare nella nuova dimensione della fotografia!
● Controllo della parallasse (Funzione per la sintonia dell’effetto 3D)
In modalità 3D Auto la fotocamera regola automaticamente la parallasse (posizionamento/ sovrapposizione delle due immagini) per avere un senso di profondità ottimale. 

E’comunque possibile regolare anche manualmente il senso di profondità e l’allineamento delle immagini tramite la levetta di regolazione della parallasse posta nella parte superiore della fotocamera. Semplicemente controllando l’immagine nel display LCD della fotocamera è possibile  verificare se l’effetto 3D è corretto ed eventualmente perfezionare l’allineamento delle immagini prima dello scatto.


Caratteristiche principali in sintesi:
• Foto e video (720p) 3D HD
• LCD 3D da 3,5” per immediata visualizzazione dei file realizzati (senza l’utilizzo di speciali occhiali)
• Connessione diretta tramite cavo mini HDMI (high-speed) ad ogni TV 3D HD
• 2 Sensori CCD da 10 Megapixel (dimensione 1/2,3”)
• 2 ottiche Fujinon con zoom ottico 3X
• Processore RP (REAL Photo) 3D HD
• Corpo macchina compatto e leggero - 230grammi - (accessori, batteria e scheda di memoria esclusi)
• Effetti speciali in 2D (utilizzando le funzioni di Scatto Simultaneo)


(fonte Fujifilm)

 
Leggi tutto...

Share |

Sony HDR-SR11E. Videocamera digitale HD

Etichette: , ,

Grazie al disco rigido una videocamera può contenere decine di ore di video alla massima qualità.






L’unico modo per vedere i video che avete registrato in alta definizione è quello di riuscire a riprenderli allo stesso modo con la propria videocamera. Sony propone una ampia gamma di videocamere Full HD, ovvero capaci di riprendere video fino a 1920 x 1080 linee in formato panoramico e dotate di un sensore fotografico all’avanguardia, capace di scattare immagini singole fino a 10 megapixel, salvabili anche su di una scheda di tipo Memory Stick. Ma per sfruttare al massimo le potenzialità che offre il Full HD il sensore non basta: ci vuole anche la durata che solo un disco rigido può offrire.






In un disco da 60 Gb possono stare fino a 22 ore di video, permettendo quindi una enorme flessibilità d’uso, limitata solo dalla durata delle batterie. Grazie al disco fisso non sarà quindi più necessario portarsi in vacanza decine di videocassette.


Arrivati a casa, poi, basterà collegare la Sony al televisore a schermo piatto (grazie alla presa Hdmi) per godere al massimo della qualità, oppure collegarla al pc tramite la presa Usb High-Speed per riversare i filmati sul proprio pc per l’eventuale editing finale.

La qualità video è eccellente, grazie anche al processore d’immagine ad alta velocità Bionz e all’obiettivo Zeiss Vario-Sonnar con zoom ottico 12x. Tra gli accessori originali che si possono aggiungere, segnaliamo i set di filtri e gli obiettivi grandangolari ad alta qualità.




Scheda tecnica Sony HDR-SR11E

Formato filmato: AVCHD 1920 x 1080i


Sensore fotografico: 10,2 megapixel


Obiettivo: zoom ottico 12x


Memoria: disco rigido da 60 Gb, slot per Memory Stick


Audio: Dolby Digital 5.1 canali


Schermo: Lcd 3,2 pollici


Connessioni: Usb High-Speed, Hdmi, S-Video


Dimensioni e peso: 138 x 76 x 83 mm; 560 gr

Leggi tutto...

Share |

Internet Tv

Etichette: , , , ,

I televisori che si collegano a internet per sfruttare contenuti e servizi online, sono la novità del momento, cerchiamo di capire cosa sono e cosa possono offrire.












Da molti anni si sente parlare della possibilità di fruire di servizi internet attraverso il televisore. Di fatto solo di recente ciò si è concretizzato nella Connected tv, è quindi venuto il momento di capire cosa realmente sia e quali servizi sia in grado di fornire.






Connected tv


Con il termine Connected tv s'identifica un televisore in grado di connettersi alla rete delle reti, ossia a internet. Tale connessione può avvenire via cavo, tramite una presa Ethernet, o in modalità wi-fi, che può essere integrata nel televisore o realizzata inserendo in una sua presa USB una chiavetta per reti wireless. Perché il tv sia in grado di collegarsi a internet, è necessario anche anche che il proprio appartamento sia dotato di una rete domestica, in quanto il televisore deve collegarsi a un router. A questo punto, il tv comincia a cercare la rete e, una volta identificata la propria e inserita l’eventuale password, è pronto ad acquisire i servizi disponibili.


I contenuti e i servizi di cui è possibile fruire su una Connected tv sono di vario tipo, e dipendono sostanzialmente dal software del televisore, dalle sue capacità tecniche e dalla velocità del collegamento internet. Si va dalla semplice visualizzazione di notizie e informazioni alla vera e propria navigazione web; dalla videoconferenza via Skype o videosorveglianza fino alla riproduzione in streaming di film, anche in alta definizione, presenti sul proprio pc, su YouTube o disponibili attraverso servizi di vendita o noleggio online. Di seguito, vediamo alcune delle modalità più comuni.


I widget

I contenuti per Connected tv sono distribuiti da alcuni specifici fornitori di servizi. La navigazione in internet, quindi, non avviene come siamo soliti fare con un computer. Infatti, il fornitore di servizi realizza alcuni moduli chiamati widget. Ogni widget permette di fruire di specifici contenuti. Ad esempio, un widget può informarci sulle previsione del tempo, un altro sulle ultime notizie di cronaca o sportive. I widget sono standardizzati e sono realizzati nel linguaggio Java Script. La cosa interessante è che possono essere visionati anche mentre si sta guardando un qualsiasi programma. Infatti, prevedono tre diverse modalità di fruizione. La prima, chiamata Snippet, mostra nella zona inferiore dello schermo una sorta di toolbar che fornisce le informazioni essenziali scelte dall’utente, ecco quindi la temperatura della propria città o le icone che permettono di accedere a notizie di borsa o a video distribuiti dal fornitore di servizi (ovviamente tutto si gestisce tramite il telecomando del televisore). Se si desidera avere un maggior numero d’informazioni, può essere attivata la modalità Sidebar. In questo caso, ai widget è dedicata una fascia laterale dello schermo (ne copreno circa il 25-30%) mentre nello spazio restante scorre la normale programmazione televisiva. In questo caso le informazioni visionabili aumentano, ad esempio è possibile acquisire ciclicamente i titoli e le immagini delle news del momento. La Sidebar può essere semitrasparente o completamente solida. Se, infine, si è interessati ai soli widget, può essere utilizzata la modalità a pieno schermo, in questo caso, sempre seguendo il nostro esempio, potranno essere lette le news nella loro completezza e in tutti i loro approfondimenti.








I contenuti


Parlare di contenuti non è facile perché stiamo parlando di un settore in piena evoluzione. Al momento i widget proposti riguardano soprattutto news, finanza e informazioni meteo. Tra le aziende che più si sono impegnate nella fornitura di contenuti, anche in italiano, c’è sicuramente da segnalare Yahoo. Inoltre, alcuni produttori di televisori permettono di visionare, tramite specifici accordi, contenuti provenienti da noti siti web. Ad esempio, tra i widget cui si può accedere dai televisori Samsung, sono presenti anche moduli che permettono di accedere ai video di YouTube o alle foto presenti sul proprio account Flickr.

Comunque, una Connected tv non permette di accedere solo ai widget. Sempre i televisori Samsung (ma non solo loro) hanno una sezione Content library richiamabile da telecomando. Propone una galleria d’immagini che trasformano il televisore in un quadro mutevole, ricette, giochi, contenuti per bambini ed esercizi per il fitness. Questi servizi sono preinstallati al momento dell’acquisto del tv ma, cosa importante, sono aggiornabili o sostituibili grazie alle capacità Connected tv del televisore. Basta scegliere l’apposita funzione e il tv si collega al fornitore di servizi permettendo di scaricare i contenuti preferiti. Unico limite è la memoria interna del televisore stesso.
Leggi tutto...

Share |

3D Experience Area

Etichette: , , , ,

Si è appena concluso L'IFA 2010 di Berlino e Panasonic ha messo in mostra l’intera filiera per la creazione delle immagini 3D, dimostrando in concreto i vantaggi delle camcorder Panasonic nella “3D Shooting Area”: qui gli ospiti hanno potuto “filmare” direttamente in 3D presso la stazione fissa di ripresa.

Camcorder professionali 3D sono state anche in azione per riprese live e si è potuto assistere alla post-produzione presso la 3D broadcast station.

 Lo stand Panasonic è stato animato anche dall’ampia gamma di schermi 3D che andavano dai 42” ai 152”. La sala demo era dominata dallo schermo gigante da 152” 3D, che ha offerto ai visitatori il massimo dell’esperienza visiva 3D con una dimostrazione della superiore qualità d’immagine di Panasonic.

All’interno della “3D Experience Area” erano esposti i nuovissimi TV VIERA 3D destinati al mercato consumer: TX-46VT20, TX-42VT20 e TX-P42GT20. Oltre a tutto questo, i visitatori dello stand hanno potuto vedere in azione tutta la gamma professionale degli schermi al plasma 3D da 85”, 103” e 152”.
Leggi tutto...

Share |

Decoder satellitare Sky HD

Etichette: , ,

Con il decoder Sky HD si possono vedere i canali in alta definizione dedicati allo sport, al cinema e ai migliori documentari




Chi ama i dettagli più fini, la nitidezza e la profondità dei colori può decidere di sottoscrivere un abbonamento con Sky per ottenere un decoder HD, grazie al quale potrà vedere cinque canali in alta definizione che si aggiungono all’offerta standard di Sky.



Si tratta di:


● Sky Cinema HD, dedicato ai film


● Next HD, canale tematico su cui sono trasmessi serial tv ed eventi musicali


● Sky Sport HD1 e HD2, che trasmettono gli incontri sportivi più importanti e le partite clou del Campionato di calcio


● National Geographic Channel HD, dedicato ai migliori documentari di National Geographic.






Tutto quello che serve, oltre ovviamente al decoder di Sky e all’attivazione di un abbonamento, è un televisore HD Ready con interfaccia Hdmi con supporto Hdcp. Lo standard HD Ready prevede che una tv abbia una risoluzione minima di 720 linee orizzontali, abbia un rapporto di 16:9 tra larghezza e altezza e che riceva segnali digitali in ingresso con risoluzione 720p e 1080i.


L’interfaccia Hdmi è una sorta di scart digitale, su cui passano gli streaming audio e video. Contrariamente a quanto avviene sulle prese Scart però l’interfaccia Hdmi cripta i segnali che poi ogni periferica collegata interpreta grazie al proprio set di chiavi. La crittografia è stata introdotta a supporto delle tecniche di DRM (Digital Right Management) attraverso le quali i contenuti, in questo caso le trasmissioni in alta risoluzione, vengono protetti dalla copia.

La stragrande maggioranza dei modelli di televisori Lcd e al plasma oggi in commercio risponde ai requisiti sopra esposti e permette quindi un facile collegamento al decoder Sky HD. Chi è già cliente Sky, paga un’attivazione di 99 euro e per 12 mesi non paga nessun canone. Dal tredicesimo mese il canone è di 7 euro, che si aggiungono all’abbonamento già attivo per il cliente. Per i nuovi clienti che si abbonano online vale la medesima offerta.



Scheda tecnica Sky HD

Formati supportati: HD Ready 720p e Full HD 1080i


1 Presa antenna satellitare


2 uscite Scart


1 uscita HDMI con HDCP


1 uscita audio ottica digitale S/PDIF per home theater


1 uscita stereo
Leggi tutto...

Share |

TS7500HD: Il decoder per Mediaset Premium on Demand HD

Etichette: , , ,

Dopo aver lanciato a luglio 2009 il primo decoder HD certificato per l'alta definizione in digitale terrestre, ecco un'altra attesissima novità: il decoder digitale terrestre HD abilitato al servizio "Premium on Demand HD" di Mediaset Premium, il Telesystem TS 7500HD.




Il nuovo TS 7500HD è un ricevitore ad altissimo contenuto tecnologico che permette sia di vedere tutti i canali FREE trasmessi sul digitale terrestre, che di accedere all'offerta Mediaset Premium di RTI S.p.A. e al nuovo servizio "Premium On Demand HD", caratteristica che lo rende unico rispetto all'attuale offerta di set top box.
Grazie alla certificazione di compatibilità con il servizio "Premium on Demand HD" e al capiente hard disk integrato da 320 GB, il decoder permette di avere il grande cinema sempre a disposizione con la possibilità di scegliere ogni sera fino a 50 film sempre aggiornati, da vedere quando e come si vuole, con la possibilità di mettere in pausa, andare avanti e indietro veloce.
Ma la vera novità è che grazie alla magia dell'alta definizione si avrà una nitidezza e una vivacità di colori mai visti prima, per entrare nel vivo dell'azione. E con il Dolby Digital Plus un'esperienza sonora unica.

Il decoder è inoltre abilitato alla visione di contenuti 3D (vedi articolo).

Il decoder TS7500HD, in vendita assieme alla Tessera Mediaset Premium, sarà disponibile sul mercato da fine luglio, con un prezzo al pubblico di 269 euro.
Leggi tutto...

Share |

CES 2010: Sony KDL-HX900 è la nuova serie LED local dimming

Etichette: , , ,


Nuovo  KDL-HX900 serie.
(Credit: Sony)
Sony presenta la nuova serie di televisori con retroilluminazione LED disposta interamente dietro tutto il pannello. Sarà compatibile con le nuove proposte 3D e vanterà un refresh di 240Hz. 

Tra le numerose combinazioni di retroilluminazione, Sony ha sempre avuto i migliori risultati con la varietà locale denominata dimming, che utilizza in genere una gamma completa di LED disposti dietro lo schermo, non solo lungo il bordo (EDGE). La lampada LED può essere più fioca o luminosa, se necessario, a seconda del contenuto del programma, e di conseguenza è possibile raggiungere un eccellente contrasto, i livelli di nero, e la qualità dell'immagine complessiva.

L'eccellente KDL-55XBR8 dal 2008 è stato l'ultimo tentativo della società con quella tecnologia. Sony non ha usato la tecnologia LED nel 2009 (con una sola eccezione), ma per il CES 2010 si annuncia non meno di cinque serie di televisori LCD con retroilluminazione a LED.
Tra questi cinque, solo il KDL-HX900 serie ha oscuramento locale con una gamma completa di LED dietro lo schermo, non disposti lungo il bordo, quindi ci aspettiamo che questo set di ricevere il maggior interesse da videophiles. Dovremo aspettare un campione di revisione prima che possiamo vedere come si comporta, ma ci aspettiamo buone cose.
Altrimenti l'HX900 è abbastanza simile a quello step-down KDL-HX800 nella scaletta della società, anche se Sony non monterà un sensore di luce ambientale che dubitiamo interessi a tutti.


Sony XBR-HX900 caratteristiche:
  • Full-array retroilluminazione LED con oscuramento locale
  • 3D compatibile
  • 240Hz refresh rate
  • BRAVIA suite video interattivo con Netflix, Amazon Video on Demand, YouTube, NPR, Widget Yahoo e più
  • -In opzionale Wi-Fi
Sony XBR-HX900 modelli della serie:
  • Sony Bravia XBR-52HX900: 52 pollici, disponibili estate 2010, prezzo da definire
  • Sony Bravia XBR-46HX900: 46 pollici, disponibili estate 2010, prezzo da definire
Sony XBR-HX900 modelli della serie:

  • Sony Bravia XBR-52HX900: 52 pollici, disponibili estate 2010, prezzo da definire
  • Sony Bravia XBR-46HX900: 46 pollici, disponibili estate 2010, prezzo da definire
Leggi tutto...

Share |

CES 2010: grandi nomi partner per RealD per la TV 3D

Etichette: ,

RealD, una società la cui tecnologia di visualizzazione 3D è già ampiamente usato nel cinema, ha arruolato una serie di partner importanti per l'industria TV: Panasonic, Sony, Toshiba, JVC, Samsung, e DirecTV.


Vuzix builds two displays directly into its Wrap 920AR glasses.
 

Vuzix costruisce due schermi lcd direttamente sulle lenti dei suoi occhiali Wrap 920AR
(Credit: Vuzix)


RealD ha annunciato che la sua tecnologia verrà adottata in partnership su prodotti Samsung , Toshiba, televisori Panasonic Viera Full HD 3D, televisori ad alta definizione Sony Bravia, e monitor LCD di JVC.
La cooperazione con tali società consentirà l'utilizzo degli occhiali 3D.
Essere in grado di visualizzare le immagini in 3D è una parte della transizione. Ottenere le immagini per la TV è un'altra questione. Per questo RealD annunciato anche una partnership con DirecTV.
"Siamo ansiosi di lavorare con i nostri fornitori RealD e di programmazione per fornire contenuti 3D alla fine di quest'anno per i possessori di 3D-TV in grado," ha detto DirecTV Chief Technology Officer di Romulo Pontual in una dichiarazione "Nessun nuovo set-top box sarà necessario".
Più verso il bulbo oculare parte della pipeline 3D, Gunnar Optics ha annunciato RealD-capable occhiali 3D al CES disponibili in questo trimestre. Versioni Prescription arriverà nel terzo trimestre.


RealD, che utilizza luce polarizzata per le immagini separandole per gli occhi a destra e a sinistra, non è il solo concorrente per la tecnologia 3D. Xpand, che utilizza cristalli liquidi per rendere brevemente opaco un lato o l'altro dei suoi occhiali , ha annunciato una partnership 3D con Vizio.
Xpand utilizza la tecnologia Bluetooth per sincronizzare il comportamento delle lenti con le immagini del televisore.
E se si vuole aggirare la questione del 3D display, si può provare Wrap Vuzix's 920AR occhiali di visualizzazione stereo, costituiti da due distinti display 1504x480 pixel al posto delle lenti permettendo la ricreazione di una vista stereoscopica. Gli occhiali possono monitorare la posizione e l'orientamento della vista di una persona regolandola in base alla posizione della testa usando delle telecamere esterne.
XpanD announced two models of 3D glasses.
Xpand ha annunciato due modelli di occhiali 3D.
(Credit: Xpand)
Leggi tutto...

Share |

CES 2010: novità Philips lettore mp3 fitness

Etichette: , ,

Novità nel campo dei lettori mp3 proposta da Philips per monitorare la propria attività fisica quotidiana

DirectLife's Activity Monitor è impermeabile e utilizza la tecnologia 3D con accelerometro.



Philips Tracker DirectLife fitness, controlla il proprio livello di attività quotidiana di monitoraggio della durata e dell'intensità dei movimenti, è stato così bene dalla sua uscita nel mese di ottobre 2009, secondo un rappresentante della società, che sta per essere pubblicato in Germania e nel Regno Unito Inoltre, Philips ha ha appena annunciato un gadget compagno che potrebbe rivaleggiare con la realtà iPod.
Il programma "" associato DirectLife, che costa $ 99, più una tassa di $ 12,50 abbonamento mensile, È su tre fronti: indossare il piccolo monitor impermeabile con tecnologia 3D accelerometro (si pensi Wii) Per monitorare i tuoi movimenti; andare online per ottenere la spinta supplementare potrebbe essere necessario da personal coach lì per aiutare, e controllare la vostra pagina Web personale per tracciare statistiche, consigli, idee per attività e obiettivi.
Activa racconta gli utenti quando sono in ritardo obiettivi fissati e seleziona la musica per adattare il ritmo del proprio allenamento.
(Credit: Philips)
Ed ora, ecco Activa, Un lettore MP3 presentato al CES accelerometro seleziona cui effettivamente le canzoni che più da vicino partita il ritmo dei movimenti del vostro corpo. (Si prevede il rilascio nel mese di aprile per $ 130.)
Lanciarsi in uno sprint in cima di una collina? Cue Idioteque dei Radiohead. Il diffondersi della shavasana sulla stuoia di yoga? DOTh completa immobilità suggeriscono Sigur Ros? Più tardi, controlla la tua pagina online DirectLife progresso, e vedere quanto bene si scanalata per la vostra musica.
Perché diciamo la verità: la stragrande maggioranza di noi non hanno il tempo, la disciplina, o il desiderio di trascinare noi stessi a palestre non ci piace e di aderire alle diete non troviamo rispondenti (il tutto mentre l'ascolto di musica che si - in extremis - off-tempo). Alcune persone possono, e io di solito risponde con un poco attraente, espressione aperta che riesce a trasmettere l'ammirazione e la confusione.
Ma ci sono tante altre attività che il movimento dispositivi di monitoraggio ci ricordano sono anche una parte di fitness - cose che sono stupide, o divertimento, o che semplicemente sentirsi bene. Provare a saltare giù il corridoio. Wrestling con il vostro cane. Rocking in cucina. Avere un terra tremerà le petit mort (canzone che sarà il vostro match Activa a questo?). Queste cose sono buone per voi, e DirectLife è qui per confermare con misurazioni precise delle calorie bruciate.

Una luce verde indica zero attività, sei indica il livello di destinazione, e nove è il segno allegro del totale sforzo fisico.
(Credit: Philips)
Forse è facile essere troppo entusiasta di questi gadget per quelli di noi che non hanno una montagna da scalare. Ho sempre avuto un momento difficile aumentare di peso, e io già l'esercizio e mangiare bene. Ma ho anche entrare nel canto alla minima provocazione, eseguire Jolly jigs in cucina mentre dadi vegetali, e inventare bizzarri rumori tubare come ho inseguire i miei gatti su e giù per il corridoio. Se siete appena iniziato con questo programma e impostare obiettivi modesti, potreste essere sorpresi che rompere ciò che io chiamo una goccia di sudore "sciocca" quattro volte al giorno può solo aiutare a raggiungerli.
DirectLife ha molte cose in comune con la stessa fascia di prezzo Fitbit, Che è stato sviluppato da ex dipendenti e CNET testato un paio di mesi fa da CNET's own Josh Lowensohn, Che conclude:
Non sorprende, [Fitbit] non mi ha mosso a fare un drammatico cambiamento nel mio modo di vivere la mia vita, ma mi ha dato un punto di riferimento di come attivi o inattivi sono su base giornaliera, settimanale e mensile. In altre parole, si può essere un non-topo palestra e ancora un gran numero di usi fuori di questo, ma sarà sempre più utile per le persone molto attive.
In una dichiarazione, Philips ha un messaggio simile:
Con DirectLife, la gente impara che essere attivi, non solo deve significare una routine quotidiana palestra. Per la maggior parte delle persone, anche l'aggiunta di più l'attività e il movimento nella loro vita quotidiana può fare una grande differenza - come andare a fare una passeggiata, fare le scale, o ballare con i bambini.
Questo è un elenco noioso, ma ecco il punto: noi, in tutti i nostri gloria moderni, hanno così lontana da noi l'attività fisica di base che dobbiamo indossare sensori di movimento po 'per ricordare a noi stessi che a piedi, ballare, giocare, e di essere sciocca sono importanti , reali passi fondamentali per il mantenimento forma fisica. Hey, il primo passo è ammettere che c'è un problema.

DirectLife aggregati a livello di fitness e visualizza i dati per ora, giorno, settimana, mese o anno.
(Credit: Philips)
E l'obiettivo finale è molto simile a quella di qualsiasi serie, con un allenatore, insegnante o terapista: dispositivi utilizzano come DirectLife fino a quando non ne hanno bisogno più.


Leggi tutto...

Share |

Apple iPod, facciamo chiarezza sui nuovi modelli. Caratteristiche e prezzi

Etichette: , ,

Apple ha recentemente rin­novato completamente la gamma dei lettori musicali iPod, introducendo variazioni e migliorìe su tutti e quattro i modelli. Vediamoli nel dettaglio confrontando capacità e caratteristiche tecniche. per esempio ora il nuovo Nano integra un sintonizzatore FM e permette di catturare video.






Per chi vuole risparmiare senza rinunciare allo stile e alla qualità Apple c'è lo shuffle, il più piccolo lettore MP3 al mondo, venduto in due versioni, da 2 e 4 GB di memoria, al prezzo di 55 euro (75 euro per la versione da 4 GB). La quantità di brani memorizzabili è pari a circa 500 canzoni per il modello da 2 GB e 1.000 per quello da 4 GB.
Il minuscolo lettore si basa sull'omonima fun­zione shuifle di Apple, che seleziona casual­mente i brani della libreria musicale. È privo di display, ma l'utente può affidarsi alla funzione VoiceOver, che permette all'iPod shuffle di pronunciare i titoli dei brani, i nomi degli artisti e i nomi delle playlist Precedentemente di­sponibile nella soia versione silver, ora lo shuf­fle è proposto in cinque colori: argento, nero, rosa, azzurro e verde. Tutti sono con case in al­luminio, da 45,2 x 17,5 x 7,8 tum, con un peso di soli 10,7 grammi. I controlli dell'iPod shuffle sono posizionati sul cavo dell'auricolare, per navigare e ascoltare musica senza guardare. lo Shuffle è completo di clip in acciaio inossidabile integrata per poterlo agganciare ovunque e portarlo sempre con sé. Chi vuole distinguersi può scegliere la nuovissima versione dello shuffle da 4 GB, con case in acciaio inossidabile lucido, che costa 95 euro.
Per prezzi più bassi clicca qui



Un' aspetto esteriore del nuovo modello di iPod nano è praticamente identico alla versione precedente, ma le novità introdotte sono molte. La principale riguarda l'integrazione di una videocamera, di un microfono, di uno speaker e di un sintonizzatore radio FM, pur rimanendo inalterate le dimensioni del case. L'iPod nano è quindi in grado di acquisire video, che possono essere memorizzati ali interno della memoria flash per poi essere riguardati, trasferiti sul computer oppure inviati su YouTube o Facebook. Il nuovo iPod nano è caratterizzato da un design elegante e ultrasottile, con un display a colori più ampio da 2,2" (5,6 cm) e un case in alluminio levigato. Per quanto riguarda la radio integrata, che di per sé rappresenta una novità, è inclusa la funzione di messa in pausa live, che permette in qualunque momento di interrompere e riprendere l'ascolto dell'emittente preferita senza "perdersi nulla". Sono presenti anche un contapassi e la funzione iTunes Tagging. Il nuovo iPod nano è disponibile nei modelli da 8 GB a 139 euro e da 16 GB a 169 euro, in nove colori; argento, nero, viola, azzurro, verde, arancione, giallo, rosa e la versione special edition (PRODUCT) RED *.
Per prezzi più bassi clicca qui



Per i due modelli di punta della gamma iPod, le variazioni interessano sostanzialmente le capacità e i prezzi. In particolare l'iPod touch, che oltre a essere un ottimo piayer MP3 e video consente anche di navigare su Internet via Wi-Fì, ora viene venduto a un prezzo base di 189 euro nella versione da 8 GB: si tratta di un prezzo che lo pone in diretta concorrenza con le console per videogiochi tascabili Nintendo DS e Sony PSR. Apple, proprio per il touch, punta infatti molto sul mondo dei videogiochi, la cui qualità e disponibilità di titoli sta salendo molto rapidamente. Il touch condivide buona parte delle specifiche del "fratello maggiore" iPhone, tra cui un ampio schermo multitouch da 3,5 pollici e 480 x 320 pixel e connettivi Wi-Fi e Bluetooth. Il touch è disponibile anche con memoria da 32 GB (circa 7,000 canzoni o 40 ore di video), al prezzo di 279 euro e nella versione da 64 GB, a 369 euro.
Per prezzi più bassi clicca qui.


Per quanto riguarda la versione Classic, basata su hard disk e rivolta a un pubblico che pretende un'elevata capacità sono gli stessi rispetto alla precedente generazione, ma la capacità dell'hard disk è doppia: ora c'è una sola versione di Classic con hard disk da ben 160 GB, sufficienti per circa 40.000 canzoni, venduta a 229 euro, con case silver o nero. Per prezzi più bassi clicca qui



* Acquista i modelli di iPod (PRODUCT) RED Special Edition e Apple devolverà parte dell’importo al Global Fund per la lotta all’AIDS in Africa.





Leggi tutto...

Share |

CES 2010: Panasonic VT25 ufficializza la vendita primi televisori 3D

Etichette: , , , ,

Sony, Samsung, LG e Toshiba hanno annunciato 3D-HDTV compatibili al CES di quest'anno, ma Panasonic ha fatto più rumore sulla tecnologia. La società ha iniziato reclamizzano una dimensione supplementare a CES dello scorso anno, E quest'anno ha finalmente annunciato la data di spedizione per il suo primo 3D TV al plasma. Soprannominata la serie VT25, è previsto in uscita in primavera. Sarà tra le prime 3D-capable flat-panel HDTV disponibili per la vendita negli Stati Uniti.


Il TC-serie PVT25 sembra un HDTV normale se visto in due dimensioni.
(Credit: Panasonic)
  


Panasonic include gli occhiali 3D con i suoi 3D TV.
(Credit: Panasonic)

Il set comprende un paio di occhiali 3D - ogni altro 3D set annunciato in occasione della mostra, escluso l' XBR Sony-LX900 serie, non ha incluso gli occhiali. Inoltre, come tutti gli altri produttori, Panasonic utilizzerà un sistema LC shutte system. Le lenti destra e sinistra si oscureranno alternativamente, troppo veloce per poter essere percepito, mentre la TV visualizza in modo sincrono le immagini corrispondenti per gli occhi destro e sinistro. Il risultato è un effetto 3D stereoscopico che, nel caso del VT25 accoppiato a pieno con i contenuti 3D, conserva tutte le 1.920 x1, 080 (1080p) pixels per ogni occhio - e quindi ecco l'espressione di Panasonic "Full HD 3D."

Toshiba e Samsung hanno annunciato 2D a 3D sistemi di conversione, con i loro set, con l'intento di creare un effetto 3D con standard 2D, tuttavia, Panasonic evita trucchi e tale trattamento con la VT25. L'unico modo per ottenere il 3D in questo televisore è quello di avere una vera fonte 3D, il che significa un 3D-compatibile con Blu-ray in 3D, o un cavo o decoder satellitare sintonizzata su un canale in 3D. Tali combinazioni hardware con tali contenuti sono oggi inesistenti, ma data la preponderanza degli annunci relati al 3D al CES - tra cui Panasonic's own DMP-BDT350- non si dovrà aspettare ancora molto tempo. Daremo uno sguardo più attento al 3D, dopo lo spettacolo, ma nel frattempo, Panasonic 3D HD Web Site fornisce una buona panoramic.
Oltre a 3D, il VT25 è separato da step-down modelli in scaletta di Panasonic con l'inclusione di Infinite Black Pro, che migliora le prestazioni dei già eccellenti livelli di nero trovati sulle attuali televisioni al plasma Panasonic. L'azienda elenca le stesse 5.000.000:1 di rapporto di contrasto (per quel che vale) Sia per la Pro e non Pro version di questa funzione, quindi dovremo aspettare di vedere un campione per capire come può essere questo dato dichiarato.
Il VT25 offre anche ISFccc, un protocollo per aiutare i "calibratori professionisti" a presonalizzare a casa l'immagine, e una porta RS-232 per le installazioni.

Per ulteriori informazioni sulle altre caratteristiche di seguito:

Panasonic PVT25 caratteristiche:

  • 3D compatibile
  • Include un paio di occhiali 3D
  • Infinite Black Pro
  • ISFccc modalità
  • Certificato THX
  • Suite VieraCast interattiva aggiunge Netflix, Pandora, Twitter, e Fox Sports al contenuto precedente
  • Skype video chiamata
  • Opzionale Wi-Fi
Panasonic serie PVT25 modelli della serie:

  • Panasonic Viera TC-P65VT25: 65 pollici, disponibile la primavera 2010, prezzi non disponibili
  • Panasonic Viera TC-P58VT25: 58 pollici, disponibile la primavera 2010, prezzi non disponibili
  • Panasonic Viera TC-P54VT25: 54 pollici, disponibile la primavera 2010, prezzi non disponibili
  • Panasonic Viera TC-P50VT25: 50 pollici, disponibile la primavera 2010, prezzi non disponibili
Leggi tutto...

Share |

Home theatre FullHd, chiavi in mano

Etichette: , , ,



Il sistema home theatre di LG HB354BS consiste in un lettore Blu-ray e un sistema di diffusori amplificato a 2.1 canali, con potenza complessiva din 300 watt RMS, un docking per iPod e la possibilità di connessione a Youtube.


Audio ad alta definizione,film in Blu-ray, buona po­tenza complessiva: tutto ciò che serve per migliora­re l'esperienza di visione sul proprio schermo HD Ready o Full HD è racchiu­so in questo interessante Home Theatre di LG, deno­minato HB354BS.
Il sistema è composto da un lettore Blu-ray con uscita Hdmi 1080p e un sistema di casse, che include un subwoofer e due satelliti. Il lettore è adeguato ai più recenti standard, inclusa la funzione BD Live, che permette di accedere mediante collegamento a Internet ai contenuti supplementari del film Biu-ray. Il lettore consente inoltre l'accesso ai filmati di YouTube ed è compatibile con i lettori iPod, È presente anche una connessione Usb 2.0, mediante la quale si possono riprodurre film e musica memorizzati su un hard disk esterno. Per quanto riguarda il sistema audio, la compatibilità è garantita con i flussi DTS-HD e Dolby Digital Plus. Il set di casse consiste in un potente subwoofer attivo di tipo bass reflex, affiancato da una coppia di satelliti a due vie. La potenza complessiva dì ben 300 watt RMS garantisce bassi potenti e un effetto di spazializzazione altamente coinvolgente, con una qualità di riproduzione molto elevata.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Potenza: 300 W RMS 
Altoparlanti: 2 satelliti a 2 vie + Subwoofer attivo Bass-reflex
Lettore ottico: Riproduzione DVD, CD, Blu-ray con Live 2.0
Video: Riproduzione DivX SD, YouTube
Connessioni: Hdmi fino a 1080p in ingresso e uscita, Usb 2.0 per hard disk o chiavette di memoria, connettore dock per iPod, connessione di rete per Internet

Prezzo al pubblico: 399,00 circa


Leggi tutto...

Share |