Sottoscrivi il feed AudioVidioDigitale Aggiungi a Google Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Netvibes
Inserisci la tua mail:

Delivered by FeedBurner

CES 2010: grandi nomi partner per RealD per la TV 3D

Etichette: ,

RealD, una società la cui tecnologia di visualizzazione 3D è già ampiamente usato nel cinema, ha arruolato una serie di partner importanti per l'industria TV: Panasonic, Sony, Toshiba, JVC, Samsung, e DirecTV.


Vuzix builds two displays directly into its Wrap 920AR glasses.
 

Vuzix costruisce due schermi lcd direttamente sulle lenti dei suoi occhiali Wrap 920AR
(Credit: Vuzix)


RealD ha annunciato che la sua tecnologia verrà adottata in partnership su prodotti Samsung , Toshiba, televisori Panasonic Viera Full HD 3D, televisori ad alta definizione Sony Bravia, e monitor LCD di JVC.
La cooperazione con tali società consentirà l'utilizzo degli occhiali 3D.
Essere in grado di visualizzare le immagini in 3D è una parte della transizione. Ottenere le immagini per la TV è un'altra questione. Per questo RealD annunciato anche una partnership con DirecTV.
"Siamo ansiosi di lavorare con i nostri fornitori RealD e di programmazione per fornire contenuti 3D alla fine di quest'anno per i possessori di 3D-TV in grado," ha detto DirecTV Chief Technology Officer di Romulo Pontual in una dichiarazione "Nessun nuovo set-top box sarà necessario".
Più verso il bulbo oculare parte della pipeline 3D, Gunnar Optics ha annunciato RealD-capable occhiali 3D al CES disponibili in questo trimestre. Versioni Prescription arriverà nel terzo trimestre.


RealD, che utilizza luce polarizzata per le immagini separandole per gli occhi a destra e a sinistra, non è il solo concorrente per la tecnologia 3D. Xpand, che utilizza cristalli liquidi per rendere brevemente opaco un lato o l'altro dei suoi occhiali , ha annunciato una partnership 3D con Vizio.
Xpand utilizza la tecnologia Bluetooth per sincronizzare il comportamento delle lenti con le immagini del televisore.
E se si vuole aggirare la questione del 3D display, si può provare Wrap Vuzix's 920AR occhiali di visualizzazione stereo, costituiti da due distinti display 1504x480 pixel al posto delle lenti permettendo la ricreazione di una vista stereoscopica. Gli occhiali possono monitorare la posizione e l'orientamento della vista di una persona regolandola in base alla posizione della testa usando delle telecamere esterne.
XpanD announced two models of 3D glasses.
Xpand ha annunciato due modelli di occhiali 3D.
(Credit: Xpand)

Share |
0 commenti:

Posta un commento