Sottoscrivi il feed AudioVidioDigitale Aggiungi a Google Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Netvibes
Inserisci la tua mail:

Delivered by FeedBurner

News: Panasonic. Megaschermo HD da 22 metri.

Etichette: , ,


Milano – Panasonic unisce 21 schermi al plasma da 65” creando così un maxischermo di 22 metri. Il colosso video è stato realizzato su richiesta dell'armatore inglese P&O per la nave da crociera Ventura.

L'installazione – che misura 22 metri in lunghezza - è installata nella sala più importante dell'intera nave, il Metropolis Bar. Da qui, i 21 schermi HD a 1080p proiettano in continuo immagini dello straordinario paesaggio che li circonda, il mare. La sera però lo schermo riserva le maggiori sorprese per i passeggeri: la profondità dei colori, il nitido contrasto e le straordinarie dimensioni riproducono scenografiche immagini di tramonti delle più affascinanti città del mondo, come Las Vegas, Londra, Parigi, Hong Kong e Sydney.

P&O non ha badato a spese per questa sua nuova e lussuosa nave: ha ingaggiato Marco Pierre White e Gary Rhodes come consulenti per una cucina d’autore e si è avvalsa della Tate Modern Gallery per scegliere le opere d’arte da mostrare a bordo. Obiettivo, riuscito, dell’opera è quello di differenziare profondamente le navi di P&O da quelle di altri armatori; in questo anche la qualità e l’affidabilità di Panasonic hanno giocato un ruolo chiave, con la realizzazione di questa installazione video davvero unica.


“Se da una parte guardi il mare vedrai le luci spegnersi nella notte e se guardi dall’altra parte verso gli schermi potrai vedere il sole tramontare in una città diversa ogni notte, ripresa da otto differenti punti di vista. In una crociera di sette giorni sarà possibile vivere l’esperienza di un tramonto diverso ogni notte”, spiega Duncan Swinhoe, managing director di Pacific7 Productions, la casa di produzione che ha filmato il materiale video riprodotto dagli schermi al plasma di Panasonic.

Per aumentare il realismo dell’esperienza offerta, ogni display Panasonic è installato come se fosse una vetrata con tanto di infissi e struttura portante. In questo modo i 21 plasma da 65”, che corrispondono alle normali finestre della nave, si inseriscono in modo ancora più naturale e organico nel design della nave da crociera Ventura, offrendo uno spettacolo visivo senza paragoni.

 

Share |
0 commenti:

Posta un commento