Sottoscrivi il feed AudioVidioDigitale Aggiungi a Google Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Netvibes
Inserisci la tua mail:

Delivered by FeedBurner

LG fisserà lo standard 3D

Etichette: , ,

LG si appresta a dettare le regole del 3D televisivo. Grazie a un accordo con SkyLife, la tv satellitare coreana, nei prossimi mesi verranno stabiliti gli standard per questo nuovo genere di mercato. Si partirà con la Corea, poi Stati Uniti e Europa nel 2010, e infine America Centrale e Asia nel 2011.


LG e SkyLife

La stretta collaborazione, in pratica, consentirà di individuare le tecnologie più idonee e i modelli di business per favorire la diffusione del broadcasting 3D. I primi test sono stati completati ad ottobre; a gennaio si procederà con la seconda fase.

"LG è il primo produttore TV nel mondo a cooperare con un broadcaster satellitare digitale per fissare gli standard per le immagini 3D: dalle tecnologie, ai dispositivi, agli stessi contenuti", ha dichiarato Woo Paik, Presidente di at LG Electronics. "La collaborazione si concentrerà nello sviluppo tecnologico di soluzioni 3D che non affatichino gli occhi o che provochino vertigini – problemi che hanno afflitto le precedenti versioni".

SkyLife investirà non meno di 25 milioni di dollari nelle produzioni 3D; LG, invece, ha programmato per il prossimo anno la distribuzione di più linee di televisori compatibili (da 42 a 72 pollici). Non è esclusa anche la vendita di proiettori 3D capaci di diagonali di 150 pollici.

Sotto il profilo tecnico LG sta implementando sia dispositivi che richiederanno occhiali 3D, sia modelli con filtro integrato. Già disponibile, invece, il primo chipset capace di gestire i vari tipi di segnali in broadcasting 3D.

(Tom's Harware)
Leggi tutto...

Share |

Tv LCD più sottile al mondo... da LG

Etichette: , , , ,


Avevamo già visto i primi prototipi da 15 pollici all'IFA di Berlino 2009 ma l'ultima notizia ha fatto il giro del mondo perchè LG ha ufficializzato la realizzazione su grande dimensione della HDTV LCD più sottile al mondo.
Il televisore è attualmente solo un prototipo e verrà presentato al CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas dal 7 al 10 Gennaio 2010, ma si conoscono già le prime caratteristiche.

Lo spessore dell’apparecchio, prodotto nelle versioni da 42 e 47 pollici, è di soli 2.6 millimetri. Questa caratteristica lo rende il televisore LCD più sottile al mondo e ne fa un prodotto ideale per essere appeso sulle pareti o collocato in posizioni particolari.
LG utilizza la tecnologia LED e propone uno schermo 1080p Full HD con risoluzione di 1920×1080 pixel, tutto ciò che serve per godersi un film in HD.



Il pannello offre angoli di visione di 178 gradi, profondità di colore a 10 bit, e una luminosità massima di 450 cd/m2, per un consumo di 100 W (42 pollici) o 130 W (47 pollici). Il tempo di risposta ufficiale è di 8 ms.


La produzione di questo modello non è stata ancora avviata. E’ necessario attendere l’evento di Las Vegas per avere ulteriori informazioni.
Leggi tutto...

Share |

Vancouver 2010: Panasonic ci sarà!

Etichette: , ,

tratto da news Panasonic: 20 novembre 2009

Panasonic Corporation porterà ogni sportivo nel bel mezzo dei Giochi Olimpici Invernali grazie alle avanzatissime tecnologie che presenterà in Canada.



Grazie a una serie di iniziative promosse da Panasonic sotto lo slogan di “Sharing the Passion”, gli appassionati provenienti da tutto il mondo e gli abitanti di Vancouver potranno vivere al massimo le emozioni di questi momenti di sport e partecipare, come dal vivo, alla visione delle immagini più spettacolari dei Giochi.







Panasonic ha già collaborato alla buona riuscita delle passate edizioni dei Giochi Olimpici: da quelli di Calgary 1988, alla sponsorizzazione globale dei Giochi del 2016, già confermata. Un impegno attivo attraverso gli anni, che prosegue oggi per portare le immagini delle Olimpiadi in 3D Full HD nelle case di tutto il mondo.


I sistemi 3D offriranno nuove possibilità di intrattenimento per guardare da casa i Giochi Olimpici e coinvolgere gli spettatori in sala: dal cinema allo sport, l’interesse degli appassionati di questa nuova tecnologia è ormai ai massimi livelli.


Per questo ha previsto uno speciale "FULL HD Panasonic 3D THEATER", stand di 700 m² che sarà installato al David Lam Park di Vancouver per tutto il periodo dei Giochi, dal 12 al 28 febbraio 2010. Nella parte centrale del padiglione sarà attivo il primo Sistema Home Theater 3D Full HD al plasma, che permetterà ai visitatori di immergersi in immagini incredibilmente realistiche e sentirsi parte dello spettacolo.



Panasonic è ai vertici mondiali nello sviluppo della tecnologia 3D: oltre al “Full HD 3D Home Theater System” il gruppo ha recentemente presentato due TV al plasma, rispettivamente da 103 e 50 pollici. Panasonic è inoltre impegnata nella progettazione di sistemi di produzione 3D professionali, per sviluppare contenuti 3D diretti ad una fruizione anche in ambito domestico.


Inoltre sta già per partire un nuovo blog, "One Winter, Five Dreams". Su questa piattaforma sarà possibile fare il tifo per cinque atleti che lottano per conquistare un posto a Vancouver 2010: utilizzando video e foto, potranno raccontare i dettagli dei loro allenamenti quotidiani. I lettori potranno interagire, lasciando i propri commenti e aiutando i blogger-atleti a realizzare il loro sogno. La persona che fornirà il miglior supporto attraverso il blog sarà invitata alle Olimpiadi invernali del 2010 come "Gold Blogger”.










Panasonic ha voluto aggiungere ai classici ideali olimpici, di lealtà e amicizia universale, anche quello ecologico, volto a promuovere un sempre maggiore rispetto per l’ambiente in tutto il mondo. Per portare avanti questo progetto, Panasonic ha trovato un valido alleato nel Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paraolimpici Invernali di Vancouver 2010 (VANOC), che ha fatto della sostenibilità uno dei temi principali delle Olimpiadi Invernali del 2010, adottando diverse misure per ridurre l'impatto ambientale dei Giochi. Panasonic supporta questo obiettivo di sostenibilità, contribuendo in vari programmi ambientali durante tutto il periodo dei Giochi Olimpici.
Leggi tutto...

Share |

Mediaset Premium OnDemand

Etichette: , , ,


Premium On Demand è il nuovo modo di vivere il grande cinema di Mediaset Premium. Un servizio gratuito per tutti i clienti Mediaset Premium abilitati alla visione di Gallery, che porta a casa tua un catalogo di film da vedere quando vuoi e come vuoi, proprio come un DVD. Il decoder abilitato, acquistabile nei negozi specializzati al prezzo di 139 euro e comprensivo di una tessera Mediaset Premium del valore di 39 euro, ti permette di scegliere il tuo film preferito tra oltre 50 proposte ogni mese, sempre a disposizione e costantemente aggiornate e di rivedere gli ultimi episodi delle tue serie tv preferite.

Per utilizzare il servizio Premium On Demand basta acquistare il decoder abilitato con il bollino Premium On Demand, collegarlo al televisore e all'antenna TV e assicurarti di aver sintonizzato correttamente Mediaset Premium. Il catalogo di Premium On Demand si arricchisce e si aggiorna progressivamente ogni settimana. Per consentire il corretto funzionamento del servizio, ricorda di tenere sempre inserita la tessera Mediaset Premium nel decoder che deve essere sempre collegato all'alimentazione elettrica. Premium On Demand, infatti, lavora per te anche quando il decoder è in stand by.

Al primo collegamento del decoder il catalogo sarà vuoto, ma in poco tempo si arricchirà sempre di più per poi aggiornarsi e metterti a disposizione tanti nuovi titoli ogni mese. Entrando nel catalogo potrai scegliere quello che desideri, vederlo e rivederlo tutte le volte che vuoi e avere a disposizione tutte le funzionalità di un normale DVD: pausa, avanti e indietro veloce. Inoltre, se interrompi la visione, niente paura: la puoi riprendere esattamente da dove l'hai lasciata!



Speciale - 04

Adesso vediamo cosa acquistare e come usarlo:

  • Il nome esatto del decoder è TT-select® T502. (Se ti interessa la scheda tecnica del decoder Premium On Demand, vedi qui)
  • Una volta acquistato il box Premium On Demand, installalo come un normale decoder per la tv digitale terrestre. Scopri come installare il decoder.
  • Effettua una sintonia del del box Premium On Demand. Scopri come fare una sintonizzazione.
  • Quando hai collegato il decoder Premium On Demand, se premi il tasto “On Demand” troverai il catalogo vuoto. Non preoccuparti, il decoder ha un capiente hard disk che viene riempito dei film in prima visione al ritmo di 12 alla settimana, partendo da zero. Quindi per averne 50 dovrai attendere circa un mese.
  • Scriviti su un foglio di carta il numero della carta Mediaset Premium che hai trovato nella scatola, inseriscila nella decoder ed attivala on line a questo indirizzo. Attendi l’attivazione della carta visualizzando un canale Mediaset Premium per qualche minuto.
  • Goditi il servizio

Ecco alcuni trucchi per il servizio Mediaset Premium On Demand, le cose che è meglio sapere (o che prima o poi dovrai conoscere):
  • Dopo un mese dall’attivazione ti scadrà il diritto di visualizzare Mediaset Premium Gallery (e quindi di riempire di contenuti il decoder Premium On Demand). Da questo momento non riceverai nessun nuovo film. Hai due opzioni.
  • Se sei già possessore di una carta Mediaset Premium con il pacchetto Mediaset Premium Gallery attivato, segnati il numero delle due carte su un foglio di carta, chiama il call center di Mediaset Premium al 199 303 404 e chiedi di spostare il pacchetto dalla vecchia carta alla nuova.
  • Attiva un pacchetto Mediaset Premium Gallery sulla carta che hai trovato dentro la confezione del decoder Premium on demand.  Costa 12 euro al mese se scegli Easy Pay , o 99 euro – vedi fino al 30 giugno 2010 – o 49 euro – vedi per quattro mesi. Se sei nuovo cliente Premium, l’attivazione di Premium Gallery costa 10 euro a patto che tu la faccia entro la fine di gennaio 2010.
  • Il servizio Mediaset Premium On Demand funziona solo se la carta inserita nel decoder Premium On Demand ha attivato il pacchetto Premium Gallery e se la carta NON ha scadenza, oppure scade nel 2011. Altrimenti non funziona!
  • Il decoder Premium On Demand visualizza i programmi a pagamento di Mediaset Premium, ma NON funziona, per adesso, con i servizi di altri operatori, come ad esempio Dahlia Tv. Inoltre il decoder NON ha l’interattività, e quindi non esegue le applicazioni interattive MHP.
Leggi tutto...

Share |

Concorso Panasonic 600Hz e Avatar

Etichette: , ,

È iniziato il Concorso Panasonic 600Hz e Avatar, e come forse sapete, Panasonic ha stretto un accordo con Twentieth Century Fox Film e Lightstorm Entertainment per la promozione del film Avatar, del regista James Cameron (Terminator, Aliens, True Lies, Titanic).


Per Avatar, Panasonic ha fornito alcuni dei suoi più recenti prodotti e delle sue tecnologie più avanzate, per contribuire alla creazione di questa attesissima pellicola di fantascienza, che approderà  nelle sale di tutto il mondo tra dicembre e gennaio (sia in versione 2D che in 3D).

Official Avatar Movie

E quale miglior TV al plasma, per apprezzare gli effetti speciali di Avatar, se non la nuovissima Serie Panasonic NeoPDP a 600Hz? La campagna stampa e web punta proprio su questo plus di prodotto. A questo scopo è stato creato il sito www.600Hz.it da cui si potrà  vedere il trailer in italiano di Avatar ed accedere al concorso per vincere un viaggio per 2 persone a Hollywood, rispondendo ad una semplice domanda.


 

Leggi tutto...

Share |

News: Panasonic. Megaschermo HD da 22 metri.

Etichette: , ,


Milano – Panasonic unisce 21 schermi al plasma da 65” creando così un maxischermo di 22 metri. Il colosso video è stato realizzato su richiesta dell'armatore inglese P&O per la nave da crociera Ventura.

L'installazione – che misura 22 metri in lunghezza - è installata nella sala più importante dell'intera nave, il Metropolis Bar. Da qui, i 21 schermi HD a 1080p proiettano in continuo immagini dello straordinario paesaggio che li circonda, il mare. La sera però lo schermo riserva le maggiori sorprese per i passeggeri: la profondità dei colori, il nitido contrasto e le straordinarie dimensioni riproducono scenografiche immagini di tramonti delle più affascinanti città del mondo, come Las Vegas, Londra, Parigi, Hong Kong e Sydney.

P&O non ha badato a spese per questa sua nuova e lussuosa nave: ha ingaggiato Marco Pierre White e Gary Rhodes come consulenti per una cucina d’autore e si è avvalsa della Tate Modern Gallery per scegliere le opere d’arte da mostrare a bordo. Obiettivo, riuscito, dell’opera è quello di differenziare profondamente le navi di P&O da quelle di altri armatori; in questo anche la qualità e l’affidabilità di Panasonic hanno giocato un ruolo chiave, con la realizzazione di questa installazione video davvero unica.


“Se da una parte guardi il mare vedrai le luci spegnersi nella notte e se guardi dall’altra parte verso gli schermi potrai vedere il sole tramontare in una città diversa ogni notte, ripresa da otto differenti punti di vista. In una crociera di sette giorni sarà possibile vivere l’esperienza di un tramonto diverso ogni notte”, spiega Duncan Swinhoe, managing director di Pacific7 Productions, la casa di produzione che ha filmato il materiale video riprodotto dagli schermi al plasma di Panasonic.

Per aumentare il realismo dell’esperienza offerta, ogni display Panasonic è installato come se fosse una vetrata con tanto di infissi e struttura portante. In questo modo i 21 plasma da 65”, che corrispondono alle normali finestre della nave, si inseriscono in modo ancora più naturale e organico nel design della nave da crociera Ventura, offrendo uno spettacolo visivo senza paragoni.

 
Leggi tutto...

Share |