Sottoscrivi il feed AudioVidioDigitale Aggiungi a Google Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Netvibes
Inserisci la tua mail:

Delivered by FeedBurner

Photoframe serie limitata da Sony con Swarovski

Etichette: , ,

tratto da news del 12-ott-2009 di sony

Da Sony, in esclusiva per il periodo natalizio, una nuova cornice digitale dallo stile prezioso ed elegante con CRYSTALLIZED™ - Swarovski Elements

Nuova cornice DPF-D72NBZ “limited edition” 


Da oggi rivedere le immagini dei momenti più belli sarà ancora più piacevole grazie alla nuova cornice digitale DPF-D72NBZ di Sony.
 
Un articolo prezioso e raffinato che, oltre a mostrare foto indimenticabili potrà anche arredare con gusto la casa. Il modello DPF-D72NBZ, unico e ricercato, si aggiunge alla già ampia gamma di cornici digitali Sony. La nuova cornice con CRYSTALLIZED™ - Swarovski Elements è il modello più fashion ed esclusivo proposto oggi da Sony per il periodo natalizio (sarà disponibile solo in edizione limitata). Oltre all’elegante modello con CRYSTALLIZED™ - Swarovski Elements, la cornice è disponibile anche nelle colorazioni nero, rosso e bianco. Come la maggior parte dei modelli presenti in gamma, anche la nuova cornice DPF-D72NBZ con CRYSTALLIZED™ - Swarovski Elements è dotata di un sensore di orientamento automatico, che ruota le fotografie in maniera intelligente in modo che vengano sempre visualizzate con il giusto orientamento, indipendentemente dal modo, orizzontale o verticale, in cui la cornice viene utilizzata. Vi è anche la possibilità di impostare un timer per lo spegnimento automatico. A questo si aggiungono le funzioni orologio, calendario e slide-show.
 
 
Facile da utilizzare, la nuova cornice offre risoluzione WideVGA e una memoria interna da 1GB, in grado di archiviare fino a un massimo di 2000 foto. Tanti magici momenti irrepetibili racchiusi in una preziosa cornice elegante e funzionale da poter rivedere ogni volta che vuoi. La cornice con CRYSTALLIZED™ - Swarovski Elements sarà disponibile dalla metà di ottobre (prezzo al pubblico consigliato di € 150,00, per le colorazioni bianco rosso e nero è di € 99,00).
Leggi tutto...

Share |

Digital Key di Sky, da Dicembre una realtà.

Etichette: , ,


A dicembre SKY offrirà ai propri clienti la possibilità di visualizzare le trasmissioni in chiaro del digitale terrestre direttamente da un unico decoder. 
Con la Digital Key, Sky consentirà così il passaggio completo al segnale digitale sia terrestre che digitale. La penna USB che non è altro che un decoder digitale terrestre, potrà essere collegata ai decoder SKY HD o MySKY HD
in un modo semplice ed economico. La Digital Key integrerà nella Guida TV SKY la programmazione dei canali DTT, consentendo di fare zapping su tutta l'offerta digitale in chiaro e senza cambiare telecomando e senza dover imparare nuovi pulsanti. In questo modo l'abbonato SKY avrà a disposizione un'amplissima offerta di canali televisivi digitali, accedendo oltre che al bouquet di canali tematici e in Alta Definizione di SKY, anche a tutta l'offerta in chiaro presente sia sul digitale terrestre sia sul satellite.
Leggi tutto...

Share |

Panasonic Lumix GF1 premiata DIWA Gold Award

Etichette: , ,


La fotocamera digitale Panasonic Lumix DMC-GF1 riceve il DIWA (Digital Imaging Websites Association) Gold Award nella categoria Advanced Digital System Camera.

Lumix GF1 Diwa Gold Award

L'associazione DIWA ha conferito il DIWA Gold Award alla fotocamera Panasonic Lumix DMC-GF1 sulla base dei risultati di test che tengono conto di oltre 200 criteri. La GF1 è il terzo modello della rivoluzionaria serie G di fotocamere Panasonic con obiettivo intercambiabile basato sullo standard Micro Quattro Terzi. L'ultracompatta e leggera GF1 produce immagini di altissima qualità, a cui si aggiunge la capacità di registrare filmati in HD, e DIWA ha riconosciuto in questa avanzata fotocamera una vera e propria alternativa alle convenzionali reflex digitali SLR.

Lumix DMC-GF1
Dichiarazioni DIWA:
“Panasonic DMC-GF1 è una fotocamera versatile: sia per scattare foto che per riprendere filmati di alta qualità in formato AVCHD Lite. La fotocamera GF1 spicca per il veloce e intelligente sistema di autofocus che assicura una messa a fuoco ottimale. L'ampia gamma di operazioni automatiche di Lumix GF1 consente di effettuare lo scatto ottimale in ogni condizione. La combinazione di potenti funzioni e di una qualità superiore hanno indotto la giuria a premiare Panasonic Lumix GF1 con un DIWA Gold Award”.
Lumix DMC-GF1
Commento tecnico DIWA:
Kai Thon, test manager dei laboratori DIWA, ha affermato: ”I risultati dei nostri test mostrano che il processore Venus Engine Panasonic, con cui è equipaggiata la GF1, presenta algoritmi eccezionalmente avanzati che garantiscono performance elevate virtualmente da tutti i punti di vista. Quando si monta il velocissimo e compatto obiettivo G Lumix 20 mm f/1.7, la GF1 effettua gli scatti in modo eccellente in quasi tutte le condizioni”.

Logo DIWA Awards
Riguardo DIWA:
Digital Imaging Websites Association (DIWA) è un’associazione composta da un gruppo di pubblicazioni online indipendenti che sono specializzate nel digital imaging. Grazie all’esperienza dei suoi membri, i premi DIWA hanno conquistato una notevole autorevolezza, sia per i consumatori che per le aziende e
gli addetti ai lavori.
Leggi tutto...

Share |

Tv in 3D presto una realtà

Etichette: , ,


Anche se per il momento non esiste uno standard in quest'ambito, molti produttori, tra cui Sony, Samsung, LG e molti altri, hanno mostrato al pubblico del salone dell'IFA di Berlino i prototipi dei proprì televisori per il video in tre dimensioni, che rappresenterà a partire dal 2010 un nuovo teatro di scontro. Le aziende del settore ritengono che la Tv 3D sarà il prossimo grande passo dopo la televisione ad alta definizione. L'approccio tecnologico alla Tv 3D è sostanzialmente di due tipi: uno prevede che gli spettatori indossino degli occhialini a lenti polarizzate, quindi privi di elettronica e più economici. Un secondo approccio consiste nella realizzazione di specifici occhiali 3D con tendine a cristalli liquidi che, in sincronia con le immagini visualizzate a schermo, alternano l'accensione delle tendine sugli occhiali, sull'occhio sinistro e destro. In di uno standard co per la Tv 3D, una certezza è data dalle specifiche della prossima version della connessione Hdm l'Hdmi 1.4 prevede il supporto per la Tv 3D, con ricetrasmissione di un doppio flusso video 1080p. Questa non è la sola novità: l'Hdmi 1.4 integrerà il supporto Ethernet a 100 Mbps e consentirà di trasmettere immagini fino all'incredìbile risoluzione di 4.096 x 2.160 pixel a 24 Hz, una risoluzione di quattro volte superiore rispetto al Full HD.

Sony nello specifico prevede di creare un sistema che includa tutte le periferiche nell'esperienza 3D. Tutte le perifercihe come Vaio, PS3 e lettori BluRay. Le varie periferiche leggeranno il segnale 3D e lo trasmetteranno al televisore che visualizzerà le immagini. Per ora si parla di costi attorno ai 3.000 euro ma se la cosa prende la direzione giusta, abbiamo già visto come i lettori Bluray abbiamo tolto uno zero dal loro prezzo nel giro di soli 2 anni.

Panasonic invece pensa di lanciare il Plasma 3d da 50", di cui abbiamo già trattato, nel prossimo 2010. La casa di Osaka a dimostrato come la nuova tecnologia possa trasformare, se abbinata ad un corretto impianto audio, la propria stanza in una vera sala cinema.
LG annuncia che arriveranno tecnologie senza i fastidiosi occhiali già a partire dal 2011 per far uscire scene e personaggi dallo schermo e vivere una nuova dimensione del video. E mentre il 3D muove i primi passi potrebbe farsi largo la tecnologia 4k2k, bidimensionale ma con una risoluzione 4 volte quella del full Hd.
Leggi tutto...

Share |

Cominciare... con una reflex: Nikon D3000

Etichette: , ,

La Nikon D3000 è una fotocamera di nuova generazione che permette anche ai principianti di entrare nel mondo della fotografia digitale "professionale", offrendo al contempo una grande facilità d'uso.

Generalmente si pensa che le macchine fotografiche reflex, o SLR, sia di uso esclusivo di chi di fotografia ne ha già fatto una passione da tempo e che per usarla bisogna essere dei superesperti... troppe regolazioni.
ERRORE ;)

In realtà questo modello della Nikon si rivolge proprio a quelle persone che vogliono muovere i primi passi nel mondo della fotografia reflex, consentendo di effettuare dei buoni risultati con solo un minimo sforzo.
La D3000 è stata pensata per tutti coloro che desiderano effettuare buone fotografie senza doversi preoccupare dei vari settaggi possibili. Le specifiche tecniche infatti sono di alto livello, generalmente riservati a modelli di fasce superiori.

Il sistema di autofocus è sensibile su ben 11 zone con tracking 3D e la risoluzione è di 10,2 megapixel, che uniti al sistema di elaborazione Nikon Expeed, assicura immagini di altissimo livello in qualsiasi condizione di luce.
All'interno vi trova posto un sistema di doppia pulizia del sensore dalla polvere interamente automatico. L'esposizione, volendo automatica, supporta sensibilità fino a 1600 ISO e la regolazione del flash incorporato, anche se una luce più potente non avrebbe guastato.
Lo schermo posteriore è un lcd tft di 3" sul quale si visualizzano tutte le impostazioni e la visione degli scatti effettuati. La velocità di scatto è molto elevata, l'otturatore può arrivare a 1/4000 di secondo e la ripresa supporta fino a 3 fotogrammi per secondo. Anche le immagini in veloce movimento sono così sistemate.



La Nikon D3000 utilizza un sistema di aiuto per il principiante che si chiama Modo Guida Intelligente, che consente, ttramite indicazioni, di settare nel modo corretto i vari parametri per ottenere una foto di qualità. Insomma c'è anche l'insegnante privato compreso nel prezzo!!!
Fra i programmi all'interno c'è anche il Picture Control che permette di impostare le atmosfere e l'aspetto delle immagini.

Il corpo è misto di plastica e metallo e sopra al flash vi è l'innesto per il flash aggiuntivo, vivamente consigliato.
La batteria è proprietaria, cioè non utilizza le pile "stilo o ministilo", ed è ricaricabile tramite l'alimentatore fornito in dotazione. L'attacco dell'obbiettivo supporta Nikkor AF-s e AF-I.
Registra su formati immagine NEF(RAW), Jpeg, NEF+Jpeg scrivibili sia su meorie SD che su quelle ad altà velocità SDHC.

La Nikon D3000 si può trovare in vendita in varie configurazioni, dal solo corpo macchina ai kit con 1 o 2 obiettivi zoom. Il prezzo quindi può variare dalle 400 alle 700 euro circa.


La Nikon D3000 è: PROMOSSA

sito Nikon: clicca qui
Leggi tutto...

Share |